Come ricrescono i peli dopo la luce pulsata?

Domanda di: Genziana Martino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (49 voti)

E' sempre e solo “permanente” cioè dopo circa tre anni dalla fine del ciclo di trattamento, i peli trattati possono ricrescere in quantità del 20-30% ,anche se i peli saranno molto sottili e la ricrescita molto lenta. Comunque basteranno 2-3 sedute per risolvere nuovamente il problema.

Quanto dura l'effetto della luce pulsata?

La durata delle sedute è estremamente variabile (15-60 minuti) e dipende, sostanzialmente, dall'estensione dell'area trattata e dall'abilità dell'operatore. I risultati ottenuti con l'epilazione a luce pulsata sono duraturi, soprattutto se si ripetono delle sedute di mantenimento una o due volte all'anno.

Cosa succede dopo una seduta di luce pulsata?

A chi è indicato. L'epilatore a luce pulsata induce progressivamente l'assottigliamento ed il diradamento della peluria, rallentandone fortemente la ricrescita e rendendola non visibile ad occhio nudo.

Come cadono i peli dopo la luce pulsata?

Con la luce pulsata, solo la radice dei peli viene riscaldata per inibire la ricrescita. I peli stessi rimangono nella pelle. A causa della normale crescita della pelle, i peli lentamente attraversano la cute e poi cadono.

Cosa succede se faccio la luce pulsata ogni settimana?

Si possono avere effetti collaterali con la Luce Pulsata ? Normalmente si avverte una lieve sensazione di calore come dopo l'esposizione al sole. Se sono state trattate delle macchie scure, nel giro di una settimana , queste diventeranno ancora più scure conformazione di una crosticina che poi cadrà.

PELI, ADDIO PER SEMPRE! 👋🏻 LA MIA ESPERIENZA CON LA LUCE PULSATA A CASA