Come ridare il lucido al pavimento?

Domanda di: Mietta Santoro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (74 voti)

In linea di massima per rendere lucido e pulitissimo un normale pavimento di piastrelle il consiglio è quello di aggiungere nel secchio dell'acqua che utilizzeremo per lavare, due o tre cucchiai di candeggina per litro.

Come faccio a far tornare lucido il pavimento?

Se vuoi rendere lucidi anche i pavimenti più sporchi e ostinati, crea un composto di 5 litri di acqua, 10 cucchiai di aceto, 10 cucchiai di alcol etilico e 2 cucchiai di sapone per i piatti. Una volta fatta la prima passata usa dell'acqua tiepida per ripassarlo. Ricordati sempre di asciugarlo alla fine del lavoro.

Come rendere lucidi i pavimenti opachi?

Per una pulizia più rapida si può utilizzare un pulitore a vapore, servendosi dell'apposito ugello per fughe. Una volta rimosso lo sporco tra le fughe, si può procedere al normale lavaggio della superficie utilizzando detergenti adatti a pulire il pavimento in gres porcellanato opaco.

Come ridare lucentezza alle piastrelle?

Far bollire un litro di acqua di rubinetto o distillata e sciogliere del sapone di Marsiglia finemente grattuggiato. Versare la soluzione in uno spruzzino ed spruzzarla sulle piastrelle. Lasciar agire almeno due minuti e procedere al lavaggio con un panno in microfibra, Asciugare con un panno di cotone.

Come rendere lucido il marmo opaco?

Impastare qualche cucchiaio di bicarbonato di sodio con acqua fino a creare una delicata pasta abrasiva che andrà a rimuovere lo sporco. Soluzione pratica, veloce, facile da attuare e soprattutto molto efficace per rimuovere macchie e lucidare il marmo.

Ecco come far splendere il tuo pavimento in meno di 2 minuti