Come ridurre le dimensioni di un PDF senza perdere qualità?

Domanda di: Carmela Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (47 voti)

Se stai usando Windows, un ulteriore strumento che puoi usare per comprimere un file PDF è Free PDF Compressor. Si tratta di un programma gratuito, il quale consente di ridurre le dimensioni dei file PDF che gli vengono dati “in pasto” ottimizzandone il contenuto.

Come si fa a rendere più leggero un file PDF?

Come comprimere un PDF online

Fai clic sul pulsante Seleziona un file che trovi in alto, oppure trascina e rilascia il file nell'area di caricamento. Seleziona il file PDF da ridurre. Una volta caricato, Acrobat ridurrà automaticamente le dimensioni del PDF. Accedi per scaricare o condividere il PDF appena compresso.

Come abbassare i MB di un PDF?

Come comprimere PDF a 1 MB o meno gratuitamente
  1. Visita il nostro tool online per comprimere i file PDF.
  2. Carica il tuo file PDF nel tool.
  3. Scegli il livello di compressione appropriato.
  4. Scarica il tuo nuovo file PDF o prova di nuovo finché non sei soddisfatto delle dimensioni.

Come ridurre il peso di un file?

Per comprimere tutte le immagini nel documento, sulla barra multifunzione selezionare File > Comprimi immagini (o File > Riduci dimensioni file). nella scheda Formato immagine . Selezionare un'opzione nella casella Qualità immagine . La risoluzione più alta è elencata per prima e la risoluzione più bassa per ultima.

Come abbassare la risoluzione di un documento?

Per ridurre la dimensione del file, dal software di controllo del tuo scanner prova a modificare la risoluzione del documento impostando il parametro dpi (dot per inch) al minimo. Così facendo riduci il peso del file facendo perdere un po' di qualità.

Come ridurre il peso dei file PDF