VIDEO
Trovate 30 domande correlate
Cosa fare se si smagnetizza la Viacard?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Chi rilascia Viacard?
È possibile richiedere la carta Viacard presso gli sportelli delle banche convenzionate, per riceverla direttamente a domicilio. Il costo della carta Viacard è di 15,49€ per la prima tessera e di 3,10€ per ogni altra carta richiesta, associata al medesimo contratto.
Che differenza c'è tra Telepass e Viacard?
Uno spazio sarà dedicato anche ad analizzare le principali offerte dei due servizi che ne modificano in parte le modalità di fruizione, oggi infatti la differenza tra Viacard e Telepass è soprattutto di natura tecnica, mentre la tipologia di servizio spesso è molto simile rispetto alle destinazione d'uso dei clienti.
Come contattare Viacard?
Numero verde e punti vendita Viacard Per qualsiasi informazione sul servizio Viacard si può contattare il numero verde 800 269 269. Il servizio risulta attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.
Quanti Telepass posso abbinare ad una Viacard?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come richiedere duplicato tessera Telepass Premium?
5.3 In caso di smarrimento o furto della Card il Cliente può richiederne la sostituzione senza costi aggiuntivi, presentandosi direttamente ai Punto Blu o Centri Servizi delle Concessionarie autostradali aderenti all'iniziativa, o mediante fax, al numero 055/420.27.34 o 055/420.23.73, o chiamando il numero Società per ...
Quanto dura una Viacard?
La tessera Viacard ha validità fino al completo esaurimento del credito dalla stessa portato come rilevabile, in funzione dei progressivi utilizzi della stessa, dai sistemi centrali di Autostrade per l'Italia S.p.A.. La tessera è di proprietà di Autostrade per l'Italia S.p.A.
Come funziona la Viacard autostrade?
Si utilizza per effettuare il pagamento in uscita inserendola, dopo il biglietto, nelle convalidatrici delle porte automatiche contrassegnate dal simbolo della Viacard ed è accettata anche nelle uscite adibite al pagamento in contanti; in questo caso va consegnata all'esattore unitamente al biglietto di pedaggio.
Come parlare con un operatore punto blu autostrade?
– 840 043 043 per le chiamate dall'Italia; – +39 055 51 04 219 per le chiamate dall'Estero; Il Servizio Clienti Telepass per la gestione di un contratto attivo, risponde dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 17:30 (il sabato non è attivo).
A cosa serve la tessera ViaCard?
La ViaCard è tra i sistemi più veloci e comodi per pagare il pedaggio in autostrada. Al contrario del classico Telepass che ci consente di transitare ai caselli senza fermarci – con la ViaCard occorre invece arrestarsi prima della barra ed utilizzare la tessera allo stesso modo di una carta di credito.
Come contattare un punto blu autostrade?
I servizi offerti Per il supporto su attività legate al contratto e/o al dispositivo Telepass è possibile visitare il sito www.telepass.com e chiamare il numero 800.269.269, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:30.
Come annullare una Viacard?
Il Cliente può recedere dal Contratto, in qualsiasi momento, inviando una lettera raccomandata A/R (corredata di copia del documento di riconoscimento del Cliente titolare del contratto) a TLP, all'indirizzo indicato all'art.
Dove Rimagnetizzare Viacard?
Ecco spiegato come fare in caso di smagnetizzazione: innanzitutto in caso di mal funzionamento della carta a causa della smagnetizzazione non bisogna allarmarsi in quanto basterà recarsi in uno qualsiasi dei Punti Blu per richiedere la rimagnetizzazione.
Come si fa a capire se una carta si smagnetizza?
Quando si verificano queste occasioni quindi, l'unico modo per sapere se la carta si è smagnetizzata, é recarsi presso la propria banca con il bancomat e chiedere informazioni. L'operatore potrà verificare ed eventualmente avviare la richiesta di sostituzione.
Come mai le carte si smagnetizzano?
Il motivo di smagnetizzazione più frequente è la semplice usura: tenere la carta nel portafogli, accanto alle altre carte di credito e debito che si possiedono senza un'apposita custodia protettiva di plastica, così come utilizzarla di frequente per i pagamenti sono i motivi che potrebbero portarla alla ...
Cosa smagnetizza il badge?
Al pari delle carte di pagamento dotate di banda magnetica (in primis carte di credito e bancomat), i badge possono smagnetizzarsi se esposti a fonti di calore, televisori o cellulari (apparecchi che possono interferire con la leggibilità della banda).
Cosa succede se si passa senza Telepass?
La pena è della reclusione da uno a cinque anni e della multa da euro 309 a euro 1.549.
Quanto dura la batteria di un Telepass?
Il funzionamento del Telepass C'è poco da fare: la batteria del Telepass non dura più di quattro/cinque anni e non si può sostituire.
Come si fa a parlare con un operatore Telepass?
Il numero verde Telepass, ovvero quello che può essere chiamato in modo gratuito, è l'800.269.269 (il servizio è raggiungibile dalle 8 di mattina alle 8 di sera tutti i giorni, escluso il sabato che ha orario ridotto dalle 8 alle 17 e la domenica in cui non è affatto attivo).
Quanto costa il secondo dispositivo Telepass?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.