VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Cosa vuol dire a in HTML?
Il tag <a> di HTML Il motivo principale per cui l'HTML viene definito un linguaggio di marcatura ipertestuale (da cui il suo acronimo) si concretizza nel fatto che è possibile, grazie al tag a, impostare dei collegamenti verso altre pagine, detti appunto collegamenti ipertestuali o anche semplicemente link.
Per cosa stanno le lettere ml di HTML?
Vi siete mai chiesti cosa significa "ML" in "HTML"? Tale “sigla” sta ad indicare l'espressione “Markup Language” ed è inclusa nelle diciture di tutti i principali linguaggi di markup, come : MathML - Mathematical Markup Language. SGML - Standard Generalized Markup Language.
Come si va a capo in HTML?
Per andare a capo con il codice HTML devi utilizzare il tag <br> ovvero line break. Questo ti consente di inserire uno spazio bianco dopo il punto creando un capoverso. Con il <p> invece abbiamo un paragrafo con riga tra due blocchi.
A cosa serve il corsivo?
Il corsivo si usa per: scrivere i titoli delle opere di ingegno (libri, film, canzoni, poesie, opere d'arte, trasmissioni radiofoniche e televisive, festival...) scrivere i titoli degli articoli di giornale. in bibliografia e nei riferimenti bibliografici, per citare il titolo di un libro.
Come si Cambia il font HTML?
Per modificare uno degli attributi del carattere in qualsiasi momento all' interno della tua pagina web, è sufficiente utilizzare il tag <font>.
Cosa si indica con H1?
h1: per i titoli principali, per esempio il titolo di apertura di un blog post; h2: per titoli secondari, come possono essere i titoli dei paragrafi in cui è suddiviso un blog post; h3: per un'intestazione di livello inferiore, per esempio per i titoli dei sottoparagrafi.
Cosa si intende per H1?
Cos'è il Tag H1. L'H1 fa parte di una serie di Meta Tag che vengono utilizzati nel codice HTML (HyperText Markup Language). Quest'ultimo nacque per la formattazione e impaginazione di documenti ipertestuali. È il documento chiave ovvero il responsabile della struttura e dei contenuti presenti nella pagina.
Quali sono i tag vuoti?
Un elemento vuoto è un elemento che non prevede contenuto. Da un punto di vista sintattico esso puó essere rappresentato dalla coppia di tag di apertura e chiusura: ad esempio, <br></br>. Ma molto spesso viene utilizzata una forma abbreviata che prevede un unico tag: <br/>.
Qual è il grassetto?
In tipografia, il grassetto o neretto è un carattere più marcato e scuro rispetto al carattere normale (o tondo): serve a dare maggior enfasi a una parola (o a un gruppo limitato di parole).
Come si usa il grassetto?
Applicare il formato grassetto al testo
Spostare il puntatore sulla barra di formattazione rapida sopra la selezione e fare clic su. . Fare clic. grassetto nel gruppo Carattere della scheda Home. Digitare la scelta rapida da tastiera: CTRL+B.
Come si scrive in neretto?
Dovrete solo cliccare sul pulsante con la lettera B (bold). In alternativa, se siete amanti degli shortcut da tastiera, la combinazione di tasti per ottenere il grassetto è CTR+B (su Windows/PC) e CMD+B (su Apple/Mac).
Qual è il contrario di corsivo?
[di carattere che ha l'occhio delle lettere inclinato verso destra] ≈ (non com.) italico. ↔ tondo.
Quando si usa l italico?
L'Italic viene utilizzato come stile caratterizzante, in specifiche circostanze, come ad esempio le seguenti: Citazioni testuali o di titoli. Enfatizzazione di una specifica parola all'interno di una frase. Utilizzo di termini stranieri che non sono ancora di uso comune in italiano.
Quanti tipi di corsivo ci sono?
Corsivo in Calligrafia. Italico o Cancelleresca, American cursive e Corsivo Inglese. Parlare di corsivo e di scrittura corsiva significa far riferimento alla scrittura a mano per eccellenza, quella imparata a scuola che poi in ogni mano si evolve in maniera univoca e differente dalla scrittura corsiva di ogni altro.
A cosa serve il tag br />?
Il tag <br> permette di inserire un'interruzione di riga sul testo e di andare a capo in un determinato punto della frase. È un tag unico che non prevede apertura e chiusura.
Come scrivere una frase in HTML?
Come già visto in alcuni esempi nei capitoli precedenti, per inserire del testo dobbiamo utilizzare il tag <text>. tramite questo tag visualizzeremo la scritta all'interno della nostra immagine SVG, posizionandola a partire dal punto le cui coordinate sono espresse mediante gli attributi x e y del tag <text>.
Come distanziare oggetti HTML?
Puoi distanziare le immagini dagli altri elementi della pagina sia dal lato superiore che laterale utilizzando i TAG hspace e vspace. Con questi due attributi è possibile stabilire la distanza in pixel dell'immagine dagli oggetti che si trovano ai quattro lati della stessa.
Che cosa è il CSS?
CSS, o Cascading Style Sheets, è un linguaggio usato per programmare la resa grafica di documenti scritti in un linguaggio di markup, come HTML e XML.
Cos'è il mark down?
In inglese “marcatura” si dice “mark-up”, mentre “markdown” è il “ribasso”. Quindi Markdown è una versione in qualche modo “scontata” di un linguaggio di markup.
Cosa vuol dire scripting?
Un linguaggio di scripting, in informatica, è un linguaggio di programmazione interpretato destinato in genere a compiti di automazione del sistema operativo (batch) o delle applicazioni (macro), o a essere usato nella programmazione web all'interno delle pagine web.