Come rilevare tubi di plastica nel muro?

Domanda di: Emanuel Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (51 voti)

Lo strumento più idoneo per questo tipo di operazione è senza dubbio il cercametalli. Questo ci permette infatti di evitare di trapanare inutilmente i muri di casa nostra e di individuare in maniera accurata la presenza di tubi o cavi all'interno di essi.

Come vedere se ci sono dei tubi nel muro?

Usa rilevatore – scanner per cavi elettrici

Questa è la soluzione professionale per capire dove passano i tubi dell'acqua e i cavi elettrici. Chi lavora spesso con le attività di ristrutturazione in casa sa bene che esistono dei rilevatori di metallo che fanno da scanner per tubi dell'acqua e cavi elettrici.

Come faccio a sapere dove passano i tubi?

Un rilevatore di tubi aiuta a trovare il punto esatto in cui passano delle tubature. Alcuni tubi sono ben visibili poiché si trovano sopra il pavimento o nella parte esterna di un muro, e dunque sarà facile apportare delle modifiche.

Come trovare passaggio tubi in pvc?

La strumentazione utilizzata è uno Scanner Microonde ad alta frequenza radio “Advanced Wave ultra-high radio” molto utile nel particolare rilevamento di tubi in PVC, PE, plastica, ma anche per tubi in ferro, cemento e cavi elettrici.

Quanto durano i tubi di plastica?

100 anni di vita utile per sistemi di tubazioni in pressione prodotti con PVC-U e PVC-Hi per la fornitura di acqua e gas naturale. TEPPFA e PVC4Pipes hanno redatto un documento per evidenziare la differenza tra progettazione con una durata di 50 anni e vita utile in opera prevista per sistemi di tubazioni in pressione.

Suggerimenti per inserire chiidive tasselli nei muri senza bucare i tubi