Come rimuovere i grani Spanati?

Domanda di: Guendalina Ferrari  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (60 voti)

Compra una BUONA punta che sia 1/2 millimetro più piccola del grano, usa la velocità bassa del trapano e cerca di forare piano piano ..... non andare troppo giù da forare l'alberino. Poi cerca di piantarci un cacciavitino o qualcosa di simile e cerca di svitare ....

Come fare per svitare una vite Spanata?

Usa un estrattore di viti rovinate

In pratica, dopo aver praticato un foro d'ingresso nel perno spanato devi avvitare l'estrattore in senso antiorario (proprio così). Poi esegui il movimento contrario, quindi orario, che andrà a svitare la vite rovinata.

Come togliere una vite Torx Spanata?

Con un seghetto per il ferro crei una tacca abbastanza larga per inserire il giravite. Poi inizi a ruotare in senso antiorario in modo da togliere il bullone. In qualche caso può essere necessario usare il cacciavite come uno scalpello per alleggerire la presa e il serraggio, facilitando le future operazioni.

Come togliere una vite Spanata da un PC?

Usa un cacciavite diverso. Prova un cacciavite leggermente più piccolo o piu grande, poi un cacciavite a testa piatta, per vedere se riesci a far presa almeno da una parte della vite rovinata. Se le varie punte non riescono a fare presa subito con la vite, non continuare, rischierai di rovinarla dal tutto.

Come togliere una vite a brugola Spanata?

Si pratica un piccolo foro perpendicolare sulla testa della vite, della profondità di 2-4 millimetri, utilizzando un trapano dalla punta leggermente più piccola rispetto alla testa stessa. Poi si inserisce la punta dell'estrattore nel foro, avvitandola fino a quando non si blocca.

Come svitare le viti spanate. Rimedio efficace al 100%. Metodo infallibile. Togliere con inserto