Come rimuovere tag da un post?

Domanda di: Cosetta Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (33 voti)

Come togliere il tag dal post
Nel post dove sei stato taggato clicca sull'icona a forma di V. Si trova nell'angolo in alto a destra del post. Ora seleziona la voce Rimuovi tag. Poi clicca su OK per confermare la cancellazione del tag.

Come togliere tag da un post?

Tocca Foto in cui ti hanno taggato. Tocca la foto che vuoi nascondere. Tocca per aprire la foto, quindi tocca a destra della foto. Tocca Rimuovi tag.

Come si fa a togliersi da un tag di Facebook?

Da smartphone e tablet

Adesso, premi sulla voce Gestisci i post, situata in corrispondenza della sezione del tuo profilo (l'icona dell'omino) e, nella nuova schermata che ti viene mostrata, apponi il segno di spunta su tutti le foto dalle quali vuoi rimuovere il tag.

Cosa vuol dire essere taggati in un post?

“Taggare” è l'italianizzazione del verbo inglese to tag, che significa “etichettare”. Il termine è entrato nel linguaggio comune grazie a Facebook: nel social network, “taggare” significa dare un nome ad un volto presente all'interno di una foto o di un video.

Perché si viene taggati?

Per essere sicuri che il tuo post sia colleghi ad una pagina o ad un tuo amico devi “taggare”. Loro riceveranno la notifica e tu potrai attirare la loro attenzione e quella di alcuni dei loro follower.

Come togliere il tag su Instagram nelle foto degli altri