Come rinforzare barbecue?

Domanda di: Ulrico Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (72 voti)

I barbecue in cemento refrattario possono essere montati anche con malta (80% sabbia e 20% cemento). L'importante è non usare cemento ad alta resistenza o a presa rapida (tipo colla per piastrelle) e neppure silicone, perché è troppo debole per sostenere il barbecue e non resiste al calore.

Cosa devo usare per fissare un barbecue?

Sika® BBQ è un adesivo acrilico a base d'acqua, pronto all'uso, per barbecue e mobili da giardino prefabbricati. Adatto per l'incollaggio all'esterno.

Come proteggere un barbecue?

Per proteggere il barbecue da pioggia, vento e freddo e non lasciarlo in balia delle intemperie, la soluzione ideale è coprirlo con appositi teli. Le coperture conserveranno il barbecue asciutto e pulito, pronto per essere usato quando tornerà la bella stagione!

Come sigillare barbecue?

La scelta del cementante da utilizzare per montare il barbecue dipende dal materiale con cui esso è costruito: ad esempio, per il marmo granulato è necessario utilizzare una colla sigillante in grado di resistere alle alte temperature ed elastica; per il cemento refrattario si può usare la malta composta all'80% di ...

A cosa serve la cappa nel barbecue?

La cappa permette di arricchire la resa estetica del barbecue da giardino e di poter disporre al tempo stesso di una sorta di barriera protettiva dei fumi. La cappa permette inoltre una minore dispersione del calore con un netto miglioramento delle prestazioni di cottura.

Come accendere la carbonella per il barbecue [2 metodi facili] anche senza prodotti accendifuoco