Come rinnovare silicone doccia?

Domanda di: Dott. Mietta Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (46 voti)

Come togliere il silicone dalle piastrelle o dal box doccia?
  1. Indossare un paio di guanti e fare una prima raschiatura con il Raschietto per silicone.
  2. Applicare il solvente per silicone Rimuovi sigillante sul giunto da trattare e lasciare agire qualche minuto (10-15 min.).

Come si toglie il vecchio silicone?

Bisognerà semplicemente applicare il solvente per silicone e lasciarlo agire per il tempo indicato sulla confezione. Infine, aiutandosi con una spugna abrasiva, rimuovere tutti i residui stando però sempre attenti alla superficie che si sta trattando per evitare di graffiarla.

Come togliere il vecchio silicone dalla vasca da bagno?

una volta ammorbidito il silicone, sarà possibile procedere rimuovendolo con un raschietto, eliminando eventuali residui con l'aiuto di una lametta, di un taglierino affilato o di una spatola professionale.

Come ammorbidire il silicone indurito?

Per ammorbidire questo sigillante potrai spruzzare la parte con acqua calda oppure utilizzare uno strumento apposito, la pistola di calore. Basta aumentare un po' la temperatura del materiale per ammorbidirlo rapidamente.

Come togliere la muffa nera dal silicone del box doccia?

Come togliere la muffa dal silicone del box doccia

In questo caso la scelta migliore è l'antimuffa spray, da spruzzare direttamente sul silicone. Lasciare agire il prodotto per alcuni minuti e poi sciacquare e asciugare con un panno in microfibra. Ripetere l'operazione se necessario.

Tutorial Fai da te Come rimuovere silicone da vasca bagno box doccia cucina