Come riscaldare il cibo in auto?

Domanda di: Lorenzo Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (12 voti)

- Scaldavivande Auto:
Niente paura, esiste anche questo tipo di strumento che vi permette di scaldare le vivande anche durante i lunghi viaggi in macchina, collegandolo all'apposita presa.

Come scaldare cibo in auto?

Se vuoi scaldare il cibo in macchina, avrai bisogno di un cavo adattatore da 12V-24V. Può essere perfetto per il campeggio o per lavorare fuori casa. Ma se si vuole per riscaldare il cibo in ufficio, scuola, università, ecc.. è necessario un cavo adattatore 110V-220V, da collegare alla presa a muro.

Come mantenere i cibi caldi fuori casa?

Un contenitore termico mantiene un pietanza calda o fredda per un lungo periodo di tempo. Per poter fare questo, usa l'isolamento termico per impedire il trasferimento di energia termica. Il miglior isolante è essenzialmente uno spazio vuoto perché non c'è aria per trasferire il calore.

Come scaldare il cibo senza corrente?

Per sopravvivere senza elettricità continuando a cucinare, l'ideale è quella di avere una stufa a legna in casa. Potrebbero andare bene anche una stufa a cherosene o propano: con queste puoi riscaldare fino a 300 m2.

Come riscaldare il cibo al lavoro?

Il bollitore

Potresti valutare l'idea di scaldare la tua schiscetta a bagnomaria. Basterà tenere in ufficio una ciotola più grande del del tuo barattolo portapranzo, aggiungere un po' di acqua bollente e chiuderla con il coperchio per 10-15 minuti.

Provo lo SCALDAVIVANDE elettrico (Schiscetta) più venduto su Amazon