Come riscaldarsi in campeggio?

Domanda di: Oretta Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (55 voti)

Bottiglia d'acqua.
Il procedimento è semplice: prendi una bottiglia d'acqua (non termica, altrimenti non trasmetterà sufficientemente il calore), riempila di acqua calda e tienila nel sacco a pelo, vicino a te. È un accorgimento semplice ma molto funzionale.

Come non patire il freddo in tenda?

Per evitare di soffrire inutile freddo (o caldo), bisogna vestirsi a strati. Il primo strato, a contatto con la pelle, deve essere biancheria lunga e di materiale sintetico, mentre lo strato di mezzo in pile.

Come scaldarsi all'aperto?

Esci a fare una passeggiata o una corsa. Se fuori fa troppo freddo, vai in palestra oppure allenati a casa facendo saltelli, flessioni o altro. Non solo ti riscalderai ma terrai in forma il tono muscolare, che aiuta a bruciare calorie e a riscaldare il corpo.

Come non soffrire il caldo in tenda?

Le tende sono un ottimo alleato per combattere il caldo estivo. Opta per delle tende di colore chiaro da mettere alle finestre, poiché i colori tendono a riflettere il sole aumentando il calore, e installa delle tende termiche e isolanti, così da ridurre l'accumulo di calore all'interno dell'abitazione.

Come fare campeggio in inverno?

Usa l'equipaggiamento adatto per il campeggio invernale: avrai bisogno di una tenda robusta, un sacco a pelo caldo, due cuscini e un fornellino adatto a basse temperature. Porta abiti più caldi: strati base medi, pantaloni in pile, un cappotto spesso, giacca e pantaloni impermeabili sono indispensabili.

Come riscaldarsi in viaggio, 5+1 soluzioni per stare al caldo! CAMPERISTI IN ERBA