Come risparmiare a Zanzibar?

Domanda di: Dott. Ileana Rossetti  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (12 voti)

Come per tutti i viaggi a medio/lungo raggio, il primo consiglio per risparmiare sul costo totale della vacanza riguarda il volo a Zanzibar, che va quindi prenotato con qualche mese in anticipo dopo aver monitorato l'andamento dei prezzi, in modo da trovare delle buone offerte rimanendo elastici sulle date di partenza.

Quanti soldi portarsi a Zanzibar?

Come abbiamo visto, un viaggio a Zanzibar non è molto dispendioso. A conti fatti, per una vacanza della durata di 10 giorni si spendono circa 1300 euro a persona, per due settimane qualcosa in più, intorno alle 1600 euro.

Quando costa meno Zanzibar?

Scegliere Zanzibar nei periodi di alta stagione ha sicuramente un costo più elevato. Poter organizzare il viaggio in momenti dell'anno come Ottobre, Novembre o Marzo dà la possibilità di approfittare di prezzi più bassi e minore affollamento, senza rinunciare al sole e al caldo.

Che malattie si possono prendere a Zanzibar?

In questa oasi di pace le patologie più diffuse sono la malaria e la febbre gialla: mentre per la prima esiste una profilassi consigliata, per la seconda il vaccino diventa obbligatorio per i viaggiatori maggiori di un anno di età, provenienti da paesi dove questa malattia è a rischio di trasmissione (come ad esempio ...

Quale è la zona più bella di Zanzibar?

KIWENGWA: LA SPIAGGIA DI ZANZIBAR PIU' FREQUENTATA DA ITALIANI. La spiaggia di Kiwengwa è sicuramente la più nota delle spiagge di Zanzibar, almeno a noi italiani. Questo a causa della fitta concentrazione di strutture turistiche e villaggi dei nostri tour operator nazionali.

Zanzibar: 5 cose da sapere