Cosa significa tumore C2?

Domanda di: Lia Longo  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (16 voti)

C2 = Reperto Benigno Il campione agoaspirato è adeguato e vi si riscontrano cellule certamente benigne. Talvolta, è possibile anche formulare la diagnosi specifica della lesione come, ad esempio, nel caso di cisti, fibroadenoma, ectasia duttale e mastite.

Cosa significa tumore C3?

La categoria C3 nell'ambito della citologia mammaria da ago biopsia significa una lesione probabilmente benigna in cui sono presenti alcune caratteristiche di modesta atipia cellulare. Può essere che in questo caso queste alterazioni siano presenti in una condizione di fibroadenoma mammario.

Quanti sono i gradi di un tumore?

La stadiazione

stadio 1: il tumore è confinato all'area in cui ha avuto origine; stadio 2: il tumore si è diffuso ai tessuti circostanti; stadio 3: il tumore si è diffuso ai tessuti circostanti e ai linfonodi vicini; stadio 4: il tumore si è diffuso ad altre parti del corpo ( metastasi ).

Cosa significa tumore T2?

Gli stadi T2, T3 e T4 indicano un cancro di tipo muscolo invasivo, e presentano tumori già sviluppati, oltre la mucosa, nella vescica.

Cosa vuol dire tumore moderatamente differenziato?

I tumori ben differenziati sono i meno aggressivi, perché le cellule tumorali possiedono ancora caratteristiche simili a quelle sane del tessuto nel quale si sono sviluppate; viceversa, a un basso grado di differenziazione corrisponde un'alta aggressività.

Tumore al seno HR+/HER2-, che cos’è e come si cura