Come rispondere a chi ti dice boomer?

Domanda di: Maristella Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (63 voti)

Il termine boomer indica coloro che sono nati tra l'inizio degli anni '50 e la metà degli anni '60, ossia i "figli" del cosiddetto baby boom.
...
  • OK kid.
  • OK baby.
  • OK sweetie.
  • o, se é particolarlmente impertinente: OK snotty (moccioso).

Quando ti dicono boomer?

Il significato delle parole più usate dai giovani

Il boom era dapprima demografico nel secondo dopoguerra, diventato poi economico negli anni '60. Il boomer è chi è nato in quegli anni e i giovani utilizzano questa parola come appellativo per persone non più giovani o che fanno cose da vecchi.

Chi viene chiamato boomer?

Di conseguenza oggigiorno è abbastanza invalso l'uso di identificare come boomer una persona nata grosso modo intorno agli anni cinquanta, indipendentemente dalla provenienza geografica (anche qualora, paradossalmente, fosse nato in un paese che negli anni cinquanta attraversasse un calo demografico).

Chi sono i boomer oggi?

Significato di Baby boomers

Con l'espressione Baby boomers, o più semplicemente Boomers, si fa riferimento alla generazione dei nati tra la seconda metà degli anni Quaranta e la seconda metà degli anni Sessanta, individui quindi che hanno oggi, nel 2020, tra i 56 e i 74 anni.

Come si comporta un boomer?

“Ok, boomer” è in pratica un'espressione usata da adolescenti e giovani per zittire o prendere in giro cose percepite come lamentele paternalistiche della generazione dei cinquanta-sessanta-settantenni, e ritenuta – con una generalizzazione spesso criticata – responsabile dei principali disastri contemporanei, dalla ...

Perché ti chiamano Boomer?