Il metodo String. Split crea una matrice di sottostringhe dividendo la stringa di input in base a uno o più delimitatori. Questo metodo è spesso il modo più semplice per separare una stringa sui limiti delle parole. Viene usato anche per dividere stringhe su altri caratteri o stringhe specifici.
Q # 4) Come dividere una stringa in Java senza delimitatore o Come dividere ogni carattere in Java? Risposta: Devi solo passare ('') nella sezione regEx del metodo Java Split (). Questo dividerà l'intera stringa in singoli caratteri.
Il metodo split in JavaScript consente di dividere una stringa in base ad un separatore, salvare le sotto stringhe ottenute in un array e restituire quindi l'array così formato. La sintassi di questo metodo è la seguente: stringa. split(separatore, limite). Dove stringa rappresenta dunque la stringa da suddividere.
In C #, Split () è un metodo di classe stringa . Il metodo Split () restituisce una matrice di stringhe generate dalla divisione della stringa originale separata dai delimitatori passati come parametro nel metodo Split (). I delimitatori possono essere un carattere o una matrice di caratteri o una matrice di stringhe.
Col metodo split() possiamo al contrario dividere una stringa in una lista di stringhe, e dovremo passare come parametro il carattere che intendiamo usare come separatore.