Come ritirare la carta solidale?

Domanda di: Iacopo D'amico  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (54 voti)

Descrizione. Si comunica ai beneficiari cui non è stata recapitata la lettera per la consegna della carta solidale "DEDICATA A TE INPS" che è possibile ritirarla, muniti di documento di riconoscimento o delega al ritiro, presso il front-office del Settore Welfare, sito al Ce.

Dove si ritira la carta Solidale?

La Carta solidale “Dedicata a te” è stata predisposta dal Governo attraverso l'Inps ed è erogata da Poste italiane.

Come richiedere carta Solidale 2023?

Non è necessario fare domanda per l'ottenimento della card Dedicata a te: dal 18 luglio 2023, infatti, i beneficiari del contributo individuati dall'INPS in base ai criteri stabiliti dal decreto governativo vengono contattati dai comuni di residenza per chiarire le modalità del ritiro presso gli uffici postali.

Come arriva la social card 2023?

Per effettuare il ritiro della carta, è necessario presentare la comunicazione ricevuta dal Comune di residenza, che contiene l'abbinamento del codice fiscale del beneficiario con il codice della carta assegnata.

Come richiedere la Carta Acquisti da 382 euro?

Dove si richiede? Non ci sarà nessuna domanda o richiesta online. La Carta Risparmio Spesa 2023, sarà ritirata dai beneficiari presso gli uffici postali appositi, su comunicazione del Comune. Per evitare la decadenza del beneficio, bisogna fare un primo pagamento entro il 15 settembre 2023.

Carta Risparmio SPESA 2023 + 382,50€ come funziona: firmato il Decreto