Cosa sta bene con il blu navy?

Domanda di: Ilario Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (67 voti)

Abbinali a tailleur o pantaloni formali nei toni del grigio o del beige per un look raffinato. Puoi anche optare per delle sneakers blu navy per uno stile più casual e spensierato. I accessori blu navy Sono ideali per completare i tuoi outfit e dare loro un tocco di stile.

Che colore di scarpe abbinare ad un vestito blu navy?

Scarpe nere, blu navy o cognac su un abito blu navy rappresentano l'opzione migliore: scegli tra queste tonalità per un look da ufficio di sicuro effetto.

Cosa si può abbinare al blu?

Come per tutte le altre cromie, come ho già spiegato negli altri post dedicati ai colori, possiamo abbinare il blu con colori:
  • che sono all'opposto del disco cromatico, come l'arancione, il giallo, il rosso;
  • con colori che sono vicini al blu nel disco cromatico, i cosidetti colori analoghi, come il verde o il viola.

Cosa abbinare a un pantalone blu?

Si abbina facilmente a tutta la gamma di colori neutri: dal grigio (però non scuro), passando per sabbia, beige, panna, terra bruciata, cammello. Pensate solamente a quanto è chic girare in autunno con pantaloni blu scuro corredati da un classico Burberry - o, a stagione più inoltrata, da un cappotto - color cammello.

Come abbinare il blu d'inverno?

Il blu può essere abbinato a tutta la gamma dei neutri (nero, bianco, grigio, crema, beige, ecc.), oppure a toni accesi e potenti, che vanno dal giallo al fucsia. Ecco alcuni esempi di tendenza quest'anno per creare i tuoi look migliori utilizzando il blu navy.

Blu e Nero: si possono abbinare?