VIDEO
Trovate 43 domande correlate
Come sbloccare un pacco in giacenza BRT?
Sì, se sei il mittente e hai un codice cliente BRT, accedi alla tua area riservata, vai nella sezione “rintraccia giacenza” per sbloccare la spedizione e inserire nuove disposizioni.
Come ritirare fermopoint BRT?
Nessun problema puoi ritirare il tuo acquisto presso i negozi appartenenti al BRT fermopoint della tua città. Avrai 14 giorni di tempo per ritirarlo. Al momento dell'ordine inserisci l'indirizzo del tuo BRT fermopoint più vicino, il tuo ordine verrà consegnato lì e potrai ritirarlo con comodo.
Perché il pacco è fermo?
I principali motivi per cui un pacco viene bloccato e trattenuto presso l'Autorità doganale sono: La documentazione di accompagnamento alla spedizione non è sufficiente, non è completa e conforme alle normative o poco chiara.
Quanto tempo ho per ritirare un pacco alle poste?
Per ogni spedizione sono previsti due tentativi di consegna. Se in entrambi i casi il destinatario è assente, ha dieci giorni di tempo per ritirare la spedizione presso l'ufficio postale indicato sull'avviso lasciato dal corriere (nei 10 giorni è incluso il sabato).
Come riprogrammare una consegna Poste Italiane?
Ti basta prenotare un appuntamento online o chiamando i numeri 803.160 e 06.4526.3160* (scelta 1).
Come posso contattare il corriere GLS?
Chiama lo 02.98.03.55.56 per il servizio clienti centralizzato e automatizzato attivo 24 ore su 24 o invia un'email compilando il form nella sezione Contatti. Risponderemo in modo rapido e affidabile.
Come recuperare un pacco da GLS?
Quindi, basta inserirlo nell'apposito spazio ricerca spedizioni. In alternativa, è possibile contattare il servizio clienti al numero 02.98.03.55.56 e seguire le semplici istruzioni del risponditore automatico.
Come sbloccare una spedizione GLS?
Accedi alla sezione Track & Trace > Panoramica del tuo Profilo e filtra i tuoi ordini in Eccezione:
Compariranno così gli ordini che potrai sbloccare cliccando su Sblocca Giacenza: Si aprirà così un popup con diverse opzioni tra cui scegliere per impostare lo sblocco, vediamole insieme!
Cosa succede se non si ritira un pacco in giacenza?
Cosa succede al termine del periodo di giacenza? In linea generale, se un pacco si trova in giacenza e nessuno va a ritirarlo, né è stata concordata una riconsegna, verrà restituito al mittente o la spedizione verrà abbandonata.
Cosa succede se non si ritira un pacco?
Il pacco deve essere mantenuto in giacenza, normalmente per 10 giorni, presso il centro di smistamento più vicino. Al termine di detto periodo, se non avrai provveduto al suo ritiro, il pacco verrà rispedito al mittente.
Come ritirare un fermo posta?
Potrai recarti in Posta con un documento di riconoscimento e ritirare il tuo acquisto quando ti fa più comodo. La spedizioni resteranno in giacenza per 7 giorni, sabato compreso.
Come contattare Poste Italiane per un pacco?
CORRISPONDENZA E PACCHI Dall'Italia: 803.160 (numero gratuito raggiungibile da rete fissa) e 06.4526.3160 (numero raggiungibile da rete fissa e mobile secondo i costi dell'operatore telefonico dal quale si effettua la chiamata).
Dove posso ritirare il pacco Poste Italiane?
Oltre 13.000 tabaccherie, bar, cartolerie, edicole e negozi KiPoint sono a tua disposizione per rendere la tua esperienza d'acquisto ancora più facile.
Come richiedere un secondo tentativo di consegna Poste Italiane?
Basterà comporre il numero verde 803.160 oppure prenotare un appuntamento a domicilio sul sito www.poste.it , compilando il relativo modulo per richiedere una nuova consegna concordando il giorno e la fascia oraria più comoda.
Come sbloccare un pacco?
Il primo passo da compiere per sdogare un pacco è quello di telefonare al call center di Poste italiane 803.160 e segnalare che il pacco si trova fermo in dogana. Dopo aver comunicato il numero di spedizione, l'operatore potrà fornire le motivazioni che hanno causato il blocco alla frontiera.
Dove vengono lasciati i pacchi non consegnati?
Quando la consegna di un pacco non risulta possibile, di solito viene messo in giacenza presso un ufficio postale o la sede di un corriere. Questo avviene se anche il secondo tentativo di consegna gratuito da parte del corriere non va a buon fine.
Come faccio a sapere se devo pagare la dogana?
Da tenere bene a mente queste semplici regole:
Se il valore supera i 150 euro, verranno applicati sia i dazi doganali che il pagamento dell'IVA. Se invece si tratta di un acquisto commerciale inferiore o uguale a 150 euro, dovrai pagare solo l'IVA.
Come funziona il ritiro fermopoint?
Usare il servizio fermopoint è semplice! Ti basta prenotare un ritiro dal nostro sito e acquistare nel tuo e-store preferito. In fase di check-out, indica come destinatario il negozio fermopoint scelto. Un sms di notifica ti avviserà che il pacco è arrivato e avrai 14 giorni di tempo per ritirarlo.
Come funziona il ritiro BRT?
Sì, in modo veloce, 24 ore su 24. Se hai un codice cliente, vai nella tua area riservata nella sezione Prenotazione ritiro e compila tutti i campi richiesti, anche quelli non obbligatori per una procedura ancora più efficiente. Se non hai un codice cliente, clicca questo link e compila tutti i campi richiesti.
Che significa BRT-fermopoint?
Il punto fermo del tuo successo Più libertà di scelta, più flessibilità e un'esperienza di acquisto ancora più facile, dal ritiro alla consegna dei resi. Per questo è nato BRT-fermopoint, il network composto da punti di ritiro e consegna pensato per il ritiro degli acquisti online e la spedizione di resi.