Come è il mal di stomaco da infarto?

Domanda di: Flaviana Costantini  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (75 voti)

Il bruciore di stomaco è seguito anche da un sapore acido in bocca e il dolore arriva dallo stomaco e non dal petto (intorno al cuore), come normalmente avviene in caso di infarto. L'angina pectoris, che è causata dallo scarso afflusso di sangue al cuore, può manifestarsi in maniera molto simile al bruciore di stomaco.

Dove fa male lo stomaco in caso di infarto?

Di solito il dolore inizia dietro lo sterno, sulla parte sinistra del torace, o alla bocca dello stomaco. Successivamente si irradia alle braccia (soprattutto il sinistro), le spalle, la schiena, il collo e la mandibola.

Qual è il primo è più importante segno che può far sospettare subito un possibile infarto?

Ecco i segnali a cui prestare attenzione: dolore toracico o angina pectoris. Può restare localizzato e limitato al torace o irradiarsi alle spalle e alle braccia (più comunemente il sinistro), al collo, alla mandibola, ai denti, al dorso. Affanno improvviso (dispnea).

Quando non è infarto?

Quando il dolore al petto non è un infarto

Non si tratta di infarto, quando il dolore è acuto causato dalla respirazione o da un colpo di tosse, oppure quando è improvviso e sparisce in pochi secondi, quando è diffuso su tutto il corpo e non localizzato al centro del torace o in un piccolo punto.

Quando il cuore da problemi allo stomaco?

SINTOMI AL CUORE DA CATTIVA DIGESTIONE

Il cuore, schiacciato dal sollevamento del diaframma spinto dalla pressione dello stomaco , reagisce in maniera brusca ed è per questo che si possono avvertire sintomi come: bruciore al petto o alla bocca dello stomaco, difficoltà a respirare, nausea, sudorazione profusa.

💔 I SEGNI che hai un INFARTO e NON TE NE RENDI CONTO