VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Quanto si paga per entrare nella Grotta Azzurra?
Grotta Azzurra: orari, biglietti e prezzi Ingresso: 14 Euro (10 euro per il servizio barca, 4 euro come biglietto d'ingresso); bambini sotto sotto i sei anni: gratis; cittadini UE sotto i 18 anni: 10 Euro (pagano solo la barca); cittadini UE tra i 18 e i 25 anni: 12 Euro. Apertura e orario di visita: 9-17.
Cosa vedere a Capri in un giorno a piedi?
Visitare Capri in un giorno: cosa vedere e fare
Una foto ricordo con i Faraglioni di Capri. Un giro alla Grotta Azzurra. Un aperitivo nella Piazzetta di Capri. Visita a Villa Jovis. Un'escursione ad Anacapri. Via Krupp e i Giardini di Augusto. Tour dell'Isola di Capri: info e prezzi.
Come girare a Capri?
Per arrivare a Capri, potete scegliere tra aereo, treno e auto (o moto). In tutti i casi, dovrete poi prendere un traghetto o un aliscafo che vi porterà sull'isola. Questi sono i principali porti turistici dai quali partono traghetti e aliscafi diretti a Capri: Napoli.
Dove si prende a Napoli il traghetto per Capri?
A Napoli ci sono due porti da cui partono le navi per Capri: il Molo Beverello e Calata Porta di Massa. Il Molo Beverello è davanti al Maschio Angioino, a Piazza Municipio, Calata Porta di Massa invece è più a est (ovvero sulla sinistra avendo il mare di fronte).
Quanto costa spostarsi a Capri?
Biglietto corsa semplice non residente: 2,00 euro con maggiorazione di 0,50 in caso di emissione del biglietto a bordo, a condizione che si organizzi una vendita capillare dei titoli di viaggio su tutto il territorio isolano; Biglietto corsa semplice residente: 1,20 euro; Biglietto giornaliero: 6,00 euro.
Come arrivare al Centro di Capri dal porto?
Dal porto turistico di Capri si può raggiungere facilmente la Piazzetta con la funicolare. Il tragitto dura 4 minuti e il tipico trenino rosso parte ogni 15 minuti. Nei pressi del porto c'è anche lo stazionamento degli autobus che raggiungono tutte le località dell'isola e i tipici taxi decappottabili.
Quanto tempo ci vuole per girare Capri a piedi?
Per vistare velecomente la zona della Piazzetta e Anacapri calcolate un minimo di 4 ore, 7 ore se invece volete anche fare un giro dell'isola via mare. Se volete vedere invece scoprire Capri nella sua interezza, sono necesari almeno tre giorni.
Come andare dal porto di Capri ad Anacapri?
Ad Anacapri si arriva con il pullmino che parte dal centro di Capri o da Marina Grande. La fermata principale è Piazza Vittoria. Impossibile mancarla: è quella dove l'autista apre le porte e urla "Anacapri!".
Quanto ci mette la funicolare a Capri?
La funicolare collega Marina Grande con la Piazzetta di Capri in 5 minuti, è aperta dalle 6.30 alle 21.20 e assicura corse ogni quarto d'ora, che possono diventare più frequenti se vi è un grande afflusso turistico.
Dove Comprare biglietti funicolare Capri?
Il biglietto di corsa singola costa 2.20 Euro. Le biglietterie si trovano a Marina Grande, in Piazzetta e al terminal dei bus di Capri e Anacapri. Se salite a una fermata intermedia potete fare il biglietto a bordo al costo di 2,70 Euro.
Come prendere la seggiovia a Capri?
Il viaggio in seggiovia Si prende posto su singoli seggiolini di legno che lentamente raggiungono la stazione di arrivo a Monte Solaro per iniziare finalmente la visita alla stazione panoramica.
Quanto costa Andata e Ritorno Napoli Capri?
Biglietto andata e ritorno da Napoli: 45 euro circa con l'aliscafo, 40 euro con la nave veloce, 28 euro col traghetto.
Quanto tempo impiega il traghetto da Napoli a Capri?
Gli aliscafi impiegano circa 40 minuti per compiere il tragitto Capri - Napoli mentre i traghetti dai 50 agli 80 minuti.
Quando è meglio andare a Capri?
La stagione turistica a Capri inizia con la Pasqua e finisce il primo weekend di novembre. Per noi il periodo migliore per visitare Capri va ai primi di aprile alla metà di giugno e poi dai primi di settembre a metà ottobre.
Che si mangia a Capri?
6 piatti tipici di Capri da non perdere assolutamente:
Ravioli capresi. Un piatto che non manca mai nei menù dei ristoranti di Capri. ... Scialatielli alla Nerano. ... Totani con patate. ... Pesce all'acqua pazza. ... Insalata caprese. ... Torta alla caprese.
Cosa si può comprare a Capri?
Cosa comprare a Capri durante il soggiorno
Il successo dell'isola di Capri. Abbigliamento di Capri. Sandali Artigianali. I Profumi di Capri. La Campanella di Capri. I Prodotti Tipici. La torta Caprese. Il Limoncello.
Come vestirsi per andare in grotta?
Come vestirsi in grotta
Tuta speleo. Alcuni modelli di tute speleo. La tuta speleo è sicuramente l'elemento più importante del vestiario dello speleologo. ... Scarpe da grotta. Calzature da grotta. ... Calze e intimo. Calzettoni e intimo. ... Sottotuta. Alcuni modelli di sottotuta. ... Guanti. Guanti da grotta.
Perché non si può fare il bagno nella Grotta Azzurra?
Una specifica ordinanza della Capitaneria di porto di Napoli, del resto, prevede il divieto di fare bagno per motivi di sicurezza all'interno della grotta perché a causa della corrente e della risacca sono pericolosi per i bagnanti sia l'ingresso che l'uscita a nuoto.
Come arrivare a piedi alla Grotta Azzurra?
Raggiungere la grotta Azzurra da Anacapri a piedi Dal centro di Capri basta percorrere via Pagliaro e poi via Grotta Azzurra. La passeggiata, in discesa, dal centro di Anacapri è di circa 40 minuti, e dopo una distanza totale è di 3.5 km, si arriva ad una scalitana che conduce fino all'ingresso della grotta.