I nomi dei presidenti di commissione della Maturità 2025 vengono solitamente resi noti a partire dal 13 maggio sui siti degli Uffici Scolastici Regionali (USR) e sul sito del Ministero dell'Istruzione (MIM). La ricerca si effettua tramite il motore di ricerca del Ministero inserendo provincia e istituto.
Sono stati pubblicati, oggi, sul sito del Ministero dell'Istruzione, i nominativi dei Presidenti delle commissioni per gli Esami di Stato del secondo ciclo d'istruzione 2025. Per visualizzare i nominativi è possibile utilizzare il motore di ricerca del Ministero disponibile qui.
Dove vedere i presidenti di commissione maturità 2025?
A partire da oggi, sul sito del Ministero dell'Istruzione e del Merito sono disponibili le commissioni dell'Esame di Stato conclusivo del II ciclo di istruzione. È possibile consultare le tramite commissioni il motore di ricerca dedicato all'indirizzo: https://matesami.pubblica.istruzione.it/ .
Anche quest'anno le commissioni saranno miste, composte da un Presidente esterno, da due membri esterni e da due interni all'istituzione scolastica. I nomi dei commissari esterni vengono resi noti generalmente tra fine maggio e inizio giugno.
La pubblicazione delle commissioni rappresenta un'altra tappa di avvicinamento alle prove di giugno. Si parte mercoledì 18 giugno, alle 8.30, con il primo scritto, italiano, comune a tutti gli indirizzi.