Come saranno i prezzi delle case nel 2023?

Domanda di: Dr. Gilda Giuliani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (42 voti)

Nel 2023 si attende un incremento dei prezzi nominali del 6% circa, aumento dovuto sia all'inflazione e sia alla scarsità dell'offerta, purtroppo però l'aumento dei valori non proteggerà dall'inflazione, in quanto il tasso d'inflazione sarà sicuramente superiore a quello dell'incremento medio dei valori immobiliari.

Come andrà il mercato immobiliare nel 2023?

Per quanto riguarda il 2023, ci sarà una contrazione delle transazioni di circa l'8/9% rispetto al 2022, ma con un numero di compravendite superiori al 2019. "La contrazione del mercato immobiliare implicherà ovviamente una leggera riduzione dell'erogato da parte delle banche.

Quando scenderanno i prezzi delle case 2023?

Quando comprare casa nel 2023

Stando alle previsioni di Standard and Poor's Corporation (S&P), società che realizza ricerche e analisi finanziarie, si conferma dunque che i prezzi delle case non scenderanno quest'anno.

Quando sarà il momento migliore per comprare casa?

Tutti i momenti vanno bene, l'importante che tu abbia trovato la casa dei sogni. Un noto sito americano Zillow sostiene che gli acquirenti in autunno e in inverno avranno meno offerta e più flessibilità nel prezzo, e gli acquirenti in primavera ed estate avranno più offerta, ma meno potere di negoziazione del prezzo.

Come sarà il mercato immobiliare nei prossimi anni?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
I Prezzi Delle Case Non Saranno Più Gli Stessi (Panico In Arrivo)