Come sbiancare cover in silicone ingiallita?

Domanda di: Sig.ra Prisca Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (44 voti)

Se la cover trasparente è ingiallita:
  1. Fate un tentativo mettendola a bagno per 2 ore in una bacinella con acqua e bicarbonato;
  2. Tiratela fuori e strofinatela con una spazzola e del sapone per piatti;
  3. Sciacquate in acqua fredda.

Come schiarire silicone ingiallito?

Il primo consiglio che vorrei darti per sbiancare il silicone annerito consiste nel riempire uno spruzzino con acqua e aceto bianco in parti uguali, e applicare poi il composto sulle superfici. Lascialo agire per circa due ore. Infine strofina la superficie aiutandoti con una spugnetta non abrasiva e risciacqua bene.

Perché le cover trasparenti ingialliscono?

La cover trasparente si ingiallisce principalmente per due motivi: l'azione dei raggi solari e l'esposizione agli olii della pelle. Quando utilizziamo il nostro telefono all'aperto è inevitabile che la nostra cover venga colpita dai raggi solari. Questi possono danneggiare la plastica e ingiallirla.

Come pulire una cover trasparente ingiallita senza bicarbonato?

Se invece avete una cover ingiallita è necessario un metodo un po' più aggressivo. Prendete una bacinella e versateci al suo interno un bicchiere di candeggina e due bicchieri pieni d'acqua. Immergete la cover nella soluzione, fate attenzione che sia completamente coperta, e lasciate agire per due/tre ore.

Come pulire le cover in silicone Apple?

Per pulire la custodia in silicone per iPhone, rimuovi l'iPhone dalla custodia. Usa un panno morbido, leggermente inumidito e privo di pelucchi per pulire la parte esterna e interna della custodia.

Cover ingiallita? prova questo TRUCCHETTO INFALLIBILE