Come sbiancare una vasca in ceramica?

Domanda di: Sig.ra Edvige Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (12 voti)

L'aceto è adatto sia alla vasca in ceramica, sia a quella smaltata che in acrilico. Anche se dovete sturare la vasca, dopo averlo fatto, ripulite i residui in superficie con una spruzzata di acqua ed aceto bianco.

Come sbiancare la ceramica bianca?

Se è necessario far tornare la ceramica ad uno stato splendente a causa di una forte opacizzazione (calcare molto incrostato), si può intervenire con il bicarbonato di sodio, ottima soluzione perché oltre ad essere sbiancante e detergente, il bicarbonato svolge anche un'importante funzione antibatterica.

Come pulire una vasca da bagno rovinata?

Unisci una mezza tazza di acqua ossigenata con due cucchiai di bicarbonato e utilizza la pasta densa con una spazzola: la vasca va strofinata molto bene e a lungo, poi va lasciata a riposare con la pasta per circa mezz'ora. Dopo aver risciacquato bene noterai sicuramente come la vasca sia molto meno opaca!

Come togliere il nero dalla vasca?

In un aerosol, diluire 20 ml di candeggina pura (un tappo) in 1 litro di acqua fredda. Agitare la miscela e spruzzare la candeggina sulle zone della vasca che presentano macchie nere, soprattutto tra le fughe delle piastrelle e lo scarico.

Come ridare lucentezza alla vasca da bagno?

Aceto e bicarbonato: una soluzione esplosiva

Ha una natura alcalina che lo rende adatto a sconfiggere macchie ed incrostazioni. Usarlo insieme all'aceto, che risulta essere sia disinfettante che sgrassante, può essere una valida modalità di pulizia e sbiancamento sanitari.

Come eliminare le macchie dalla vasca e dal wc | MAMMASTYLE.IT |