Come sbloccare pompa tergicristalli?

Domanda di: Matilde Donati  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (13 voti)

Per sturare gli ugelli dei tergicristalli non serve altro che uno spillo molto sottile da inserire nei forellini, aiutandovi con delle pinze (senza potreste pungervi o non spingerlo abbastanza forte).

Come mai non esce l'acqua dai tergicristalli?

In genere la causa è il calcare, per questo sarebbe bene non usare l'acqua del rubinetto per rabboccare la vaschetta, perché può provocare incrostazioni e bloccare spruzzini e pompa, anche se mischiata con il detergente per i vetri.

Come funziona la pompa tergicristalli?

Concretamente, la pompa lavacristalli funziona quando il conducente aziona il volante per pulire il parabrezza. Il comando dal piantone dello sterzo viene trasmesso al terminale elettrico collegato alla pompa. La pompa spreme il liquido di lavaggio attraverso gli ugelli.

Dove si trova la pompa del tergicristallo?

Il solvente viene spruzzato sul parabrezza e pulisce il vetro insieme alle lame del lavavetri. La pompa del lavavetri è collegata al serbatoio del lavavetri, che si trova davanti al parafango dello pneumatico del lato passeggero.

Quanto costa cambiare la pompa dei tergicristalli?

Il range di prezzo per le pompe tergicristallo è compreso tra 15 EURO e 50 EURO, e dal momento che una qualità superiore implica una maggiore quantità di metallo piuttosto che di plastica, questo prolunga la durata della pompa fino a 2 - 10 anni.

LAVAVETRO NON FUNZIONANTE come risolvere ? - GLASS WASH NOT WORKING how to solve? #fiat #fca #panda