Come sbloccare Tiscali?

Domanda di: Arturo Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (58 voti)

Per sbloccare la SIM occorre utilizzare il codice PUK (Personal Unblocking Key) che viene fornito con la SIM Card. Trovi i codici PIN e PUK sul retro della card che contiene la SIM. Sotto viene riportata l'immagine di una card Tiscali contenente i due codici necessari per lo sblocco della SIM.

Come sbloccare l'account Tiscali?

Se hai dimenticato la tua password o non riesci a cambiarla, puoi effettuare la procedura di recupero. Per utilizzare questa procedura è necessario che abbia già inserito nella tua anagrafica un numero di cellulare (per invio SMS) o un recapito email alternativo, su cui potrai ricevere il codice di recupero.

Come Riattivare Tiscali?

800 910 028 per reclami e richieste di carattere amministrativo, commerciale e tecnico. 800 910 089 per richiedere la riattivazione di un servizio temporaneamente sospeso o per inviare la prova di avvenuto pagamento.

Come si fa a parlare con un operatore di Tiscali?

Il numero 130 è riservato a tutti i clienti Tiscali che desiderano informazioni di carattere commerciale, amministrativo e tecnico sui servizi Tiscali e a coloro che desiderano diventare clienti Tiscali. Consente, inoltre, di segnalare un guasto ADSL e Voce e di richiedere informazioni sui guasti già segnalati.

Cosa fare se non si ha il codice PUK?

È possibile recuperare il codice PUK in vari modi: dando uno sguardo alla confezione di vendita della SIM card in proprio possesso, contattando il servizio clienti del gestore o, ancora, accedendo all'area online del sito o dell'app ufficiale dell'operatore stesso.

Come impostare l'APN con Tiscali Mobile e operatori virtuali