Come sbloccare un pacco?

Domanda di: Rita Palmieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (56 voti)

Come sbloccare un pacco fermo in dogana
Dopo aver contattato il corriere che prenderà in carico la spedizione si potrà procedere allo sblocco del pacco fermo in dogana. Poste Italiane di norma chiede di inoltrare un fax all'Ufficio doganale, con allegati diversi documenti, tra cui: copia del documento d'identità

Cosa fare se un pacco è bloccato?

Se il pacco che aspettate o che dovete spedire fuori dall'Italia risulta bloccato in dogana, per prima cosa è consigliabile contattare il call center delle Poste italiane al numero 803.160. Fornendo il numero di spedizione, potrete chiedere il motivo per il quale il vostro pacco è stato bloccato.

Come sbloccare un pacco in giacenza?

Se sono trascorsi più di 3 (tre) giorni dal primo tentativo di consegna, il destinatario può chiedere al mittente il numero di dossier di giacenza con il quale potrà svincolare la spedizione.

Come sbloccare un pacco Poste Italiane?

chiamando il Servizio Clienti ai numeri 803.160 e 06.4526.3160* e fornendo il codice invio. con l'App Ufficio Postale.

Come sbloccare un pacco fermo in dogana?

Il primo passo da compiere per sdogare un pacco è quello di telefonare al call center di Poste italiane 803.160 e segnalare che il pacco si trova fermo in dogana. Dopo aver comunicato il numero di spedizione, l'operatore potrà fornire le motivazioni che hanno causato il blocco alla frontiera.

Pacco bloccato dalla dogana cosa fare?