Come scappare da una volpe?

Domanda di: Rosolino Colombo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (42 voti)

Solitamente per scacciare una volpe basta fare rumore o emettere dei sibili. Prendete un secchio d'acqua o la canna dell'acqua e spruzzate nella direzione della volpe. Avvicinatevi alla volpe con una scopa e provate a scacciarla gridando, ma evitate di toccarla. Nella maggior parte dei casi scappa prima.

Cosa tiene lontano le volpi?

Scegli un repellente.
  • Solfato di alluminio e ammonio — un repellente basato sull'odore.
  • Metil nonilchetone — un odore diverso.
  • Capsico (spray al peperoncino) — sapore estremamente piccante. Di solito è meno efficace, perché la volpe deve mangiarlo.

Cosa fare se si avvicina una volpe?

Se una volpe si avvicina, bisogna sempre lasciarla in pace. Non fate movimenti bruschi e non cercate di avvicinarvi, perché questo potrebbe spaventarla o aggravare la situazione.

Quando attacca la volpe?

La volpe è scaltra e intelligente.

Ama cacciare soprattutto dopo il tramonto e prima del sorgere del sole. I suoi attacchi sono più numerosi in primavera, periodo in cui deve sfamare i cuccioli.

Cosa attira la volpe?

Puoi scegliere della carne di maiale o del cibo umido per gatti, pollo, pesce o carne di altro tipo. Se sei un cacciatore, puoi usare della selvaggina. Le volpi hanno un olfatto molto sviluppato, quindi è importante che l'esca abbia un odore intenso, possibilmente di pesce.

Calcia Coraggiosamente Una Volpe “Impaurita” Che Attacca Una Donna Nel Giardino Di Casa