VIDEO
Trovate 22 domande correlate
Quali abbonamenti sono detraibili?
Quali abbonamenti detrarre Sono detraibili le spese sostenute per l'acquisto di abbonamenti per tutti i mezzi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale.
Quanto si può detrarre per abbonamento trasporto pubblico?
La detrazione del 19% delle spese sostenute per l'acquisto degli abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale, regionale e interregionale spetta su un importo complessivamente non superiore a 250 euro (art. 15, comma 1, lett.
Quali spese scolastiche si possono scaricare nel 730?
Sono incluse sia scuole pubbliche che private. Sono invece detraibili fino a 800 euro tutte le spese relative a tasse di iscrizione e frequenza, spese per la mensa e tutte le tipologie di contributi pre e post scuola, dai corsi extracurricolari fino a pulmino, mensa e gite scolastiche.
Dove inserire spese trasporto scolastico 730?
Nelle istruzioni fornire dall'Agenzia delle Entrate (a pagina 105), infatti, è chiaramente riportato che “Rientrano tra le spese ammesse alla detrazione anche quelle sostenute dal 1° gennaio 2018 per il servizio di trasporto scolastico anche se reso per il tramite del comune o di altri soggetti terzi rispetto alla ...
Come scaricare contributo volontario scuola?
Vanno indicate nel modello di dichiarazione al Rigo E8/E10 con il codice 12. Sono detraibili nella misura del 19% le spese di istruzione per la frequenza di scuole, sia paritarie private e degli enti locali, dell'infanzia, primarie e scuole secondarie di primo e secondo grado.
Dove trovo mio bonus trasporti?
Il bonus trasporti è richiedibile fino al 31 dicembre 2023 sulla piattaforma del Ministero delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili (Mims).
Quante volte si può richiedere bonus trasporti?
COS'È IL BONUS TRASPORTI PUBBLICI 2023 Il buono è pari o inferiore al 100% della spesa da sostenere. Ciascun beneficiario può chiedere un solo bonus trasporti al mese nel limite dei 60 euro previsti, entro il 31 dicembre 2023 e fino a esaurimento risorse.
Come richiedere bonus trasporti 60 euro?
Come fare domanda Per fare domanda si deve accedere all'apposita piattaforma creata dal MIMS, e si può fare con SPID con livello di sicurezza 2 oppure con Carta d'Identità Elettronica (CIE), indicando poi il codice fiscale del beneficiario, ad esempio il genitore può richiedere il bonus per il figlio minorenne.
Come si usa l'abbonamento dell'autobus?
Vale dal primo all'ultimo giorno del mese indicato sull'abbonamento. Per gli abbonamenti che non sono emessi informaticamente, il cliente deve indicare a penna il proprio nome e cognome e il mese di validità. È utilizzabile soltanto nelle seguenti fasce orarie: dalle 5:00 alle 7:00 e dalle 21:00 a fine servizio.
Cosa si può scaricare nel 730 del 2023?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quanto si può scaricare per lo sport dei figli?
È una detrazione, recuperi il 19% della spesa sostenuta per la pratica sportiva dilettantistica. Il limite massimo di spesa detraibile è di 210 euro a figlio fiscalmente a carico di età compresa tra i 5 e i 18 anni.
Chi detrae le spese di istruzione dei figli?
Attualmente i genitori possono portare in detrazione, per ciascun figlio, le spese relative all'istruzione ma nel limite annuo di 800 euro. Su tale somma, quindi, spetta una detrazione pari a 152 euro per ogni studente. Sulla spesa che eccede gli 800 euro, poi, non spetta alcuna detrazione.
Quali sono le spese straordinarie scolastiche?
Spese per corsi di istruzione, attività sportive anche a livello agonistico, ricreative e ludiche (di svago) (artistiche) e pertinenti attrezzature; corsi musicali ed acquisto del relativo strumento; pese per corsi di lingua o attività artistiche (disegno, pittura); spese per corsi di informatica; spese per viaggi e ...
Chi scarica le spese mediche dei figli?
A chi spetta la detrazione per le spese mediche sostenute per i figli a carico? Quando l'onere viene sostenuto per i figli a carico, la detrazione spetta al genitore al quale è intestato il documento di spesa.
Come funziona bonus trasporto pubblico?
Il bonus trasporti copre il 100% della spesa sostenuta, entro un limite massimo di 60 euro al mese.
Come scaricare l'abbonamento sul telefono?
Trovare acquisti, prenotazioni e abbonamenti
Sul telefono o tablet Android, apri l'app Impostazioni del dispositivo Google. ... Tocca Pagamenti e abbonamenti in alto. Tocca Gestisci gli acquisti, Gestisci gli abbonamenti o Gestisci le prenotazioni. Per ulteriori dettagli, seleziona un elemento.
Come pagare per scaricare?
Quali sono i pagamenti tracciabili per le detrazioni fiscali?
Carta di debito (bancomat) Carta di credito. Carta prepagata. Assegno bancario circolare o, comunque, ogni mezzo che garantisca la tracciabilità e l'identificazione del contribuente.
Come scaricare PDF bonus trasporti?
E' possibile visualizzare i propri bonus accedendo tramite il link nella sezione “VISUALIZZA BONUS”, disponibile dopo aver effettuato l'accesso tramite SPID o CIE: qui si possono consultare i bonus richiesti, annullarli e scaricare il pdf con il QR code.
Dove trovo il QR code del bonus trasporti?
Una volta fatto il login tramite spid o carta di identità elettronica, si inseriscono i dati dell'azienda di trasporti locale o nazionale che si vuole utilizzare. Si scarica poi un qr code che bisogna presentare alla biglietteria; questo voucher ha valore massimo di 60 euro.
Quanto dura il bonus trasporti 60 euro?
Quanto dura l'agevolazione Ciascun beneficiario potrà richiederne solo uno fino all'esaurimento delle risorse. Sarà quindi possibile acquistare un abbonamento annuale con uno sconto di 60 euro oppure usare i soldi ogni mese, fino a dicembre, per comprare quelli mensili.