Come scaricare gratis Internet Explorer?

Domanda di: Irene Caruso  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (19 voti)

Per procedere, collegati a questa pagina del sito Web di Microsoft, seleziona la voce Windows 7 dal menu a tendina situato sotto la dicitura Seleziona la versione del prodotto (in realtà dovrebbe essere già selezionata) e pigia sul bottone Scarica Internet Explorer 11 (64 bit) o sul pulsante Scarica Internet Explorer ...

Dove posso scaricare Internet Explorer 11 gratis?

Internet Explorer 11 si può scaricare direttamente dal sito Microsoft in italiano, 32 bit e 64 bit. Dopo il download, eseguire l'aggiornamento di Internet Explorer 10 con questa nuova versione che, anche se non definitiva e con possibili bug, funziona bene ed è più veloce.

Come scaricare Internet Explorer per Windows 10?

Se non riesci a trovare Internet Explorer nel tuo dispositivo, lo dovrai aggiungere come una funzionalità. Seleziona Start > Cerca , e scrivi funzionalità Windows. Seleziona Abilita o disabilita le funzionalità di Windows dai risultati, e accertati che la casella accanto a Internet Explorer 11 sia selezionata.

Cosa ha sostituito Internet Explorer?

Da oggi 14 febbraio 2023 Microsoft disabilita definitivamente Internet Explorer, lo storico programma per navigare su Internet lanciato nel 1995. Cliccando sull'icona di Internet Explorer, il software non parte e una schermata propone di utilizzare Edge, il programma che lo sostituisce.

Come continuare ad utilizzare Internet Explorer?

Per abilitare questa modalità su Edge nel caso si debba continuare ad accedere a siti che richiedono Internet Explorer, basta abilitare l'opzione Consenti il ricaricamento dei siti in Internet Explorer nella pagina edge://settings/defaultbrowser e riavviare il browser.

Come installare o disinstallare Internet Explorer 11 su Windows 10