Domanda di: Ing. Artemide Mancini | Ultimo aggiornamento: 27 ottobre 2023 Valutazione: 4.2/5
(24 voti)
Mescola un cubetto di lievito con acqua tiepida e cospargi il composto sui capelli asciutti aiutandoti con un pettine. Lascia agire la miscela di lievito per circa 20 minuti e poi lava molto bene la chioma.
Se non avete fretta: trattamenti con olio a caldo, lacche, prodotti a base alcolica e oleosa, detergenti aggressivi (shampoo schiarente, anti forfora o deep cleansing), acqua calda e la soluzione 1:1 con shampoo e bicarbonato rimuoveranno tutto.
Facendo il prossimo passo nelle leggi della neutralizzazione, puoi concludere che una formula di colore viola o blu viola annullerà le tonalità indesiderate di giallo o oro nel colore dei tuoi capelli biondi; il blu annullerà i toni arancioni indesiderati nel colore dei capelli castani e il verde annullerà i toni rossi ...
Inizia lavando i capelli con un forte shampoo purificante, antiforfora, con del bicarbonato di sodio o sapone per i piatti. ... Lava i capelli con lo shampoo purificante.
Rivolgiti ai negozi di bellezza per trovare lo shampoo purificante.
Potrebbe essere necessario lavare i capelli diverse volte prima di vedere i risultati.
Per scaricare la tinta con maggiore efficacia, mescola parti uguali di shampoo e bicarbonato di sodio. Applica il composto sui capelli tinti come descritto precedentemente. Puoi usare del detersivo per piatti al posto dello shampoo. Rispetto a uno shampoo chiarificante, rimuoverà un po' di colore in più.