Come scaricare video da YouTube con Mac online?

Domanda di: Vienna Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (73 voti)

Tra gli strumenti online di terze parti che ti consiglio di mettere alla prova per scaricare video da YouTube con Mac, invece, c'è noTube. È gratis, non necessita di registrazione e permette di scaricare i video disponibili su YouTube nei formati MP4, FLV e 3G.

Come scaricare un video da internet con Mac?

Nell'app Safari sul Mac, fai clic su un link di download oppure fai clic tenendo premuto il tasto Ctrl su un'immagine o un altro oggetto sulla pagina web. Scegli la voce “Scarica file collegato”.

Come si fa a scaricare i video da YouTube senza scaricare programmi?

La prima estensione alla quale ti consiglio di rivolgerti se desideri scaricare video da YouTube gratis senza programmi è Video DownloadHelper. È disponibile per Chrome e Firefox e consente di di catturare i filmati presenti su qualsiasi pagina Web e di effettuarne il download.

Come scaricare video da YouTube su Mac con VLC?

Con il video sullo schermo, cerca di nuovo nel menu nell'area superiore la voce Media, ma questa volta seleziona nell'elenco Convert/Save. Vai nella scheda Network, dovresti vedere l'URL di YouTube del video che stai riproducendo. Clicca nell'angolo in basso a destra la voce Convert/Save.

Come fare il download di un video YouTube?

Per utilizzare SaveFrom per scaricare i video di tuo interesse presenti su YouTube, non devi far altro che collegarti alla relativa home page, incollare l'indirizzo del filmato da scaricare nella barra che si trova al centro dello schermo e fare clic sul pulsante (>) situato a destra.

Scaricare video in maniera facile, veloce, sicura e gratuita