Come scegliere il colore dei calzini?

Domanda di: Rodolfo De Santis  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (59 voti)

Calze tono su tono La soluzione “tono su tono” è la più classica e prevede la scelta di una calza che richiami le tonalità cromatiche dei pantaloni oppure delle scarpe. Per esempio scarpe o pantaloni marroni richiedono calze marroni; scarpe o pantaloni neri richiedono calze nere, e così via.

Che calzini mettere con scarpe bianche?

Le calze lunghe lasciano più spazio alla creatività. Se abbini alle tue sneaker bianche un paio di calze molto colorate e magari di tonalità accese, l'attenzione sulle sneaker è assicurato. È anche un modo semplice per mettere in risalto un look dai colori neutri.

Che colore le calze con le scarpe marroni?

Un altro accorgimento da tenere a mente è che, a prescindere dal colore dei pantaloni, una calza grigio scuro si abbina sempre bene alle calzature marroni.

Come abbinare i calzini con le scarpe?

Un paio di scarpe rosse, bordeaux o viola, saranno perfette indossate con calze in colori neutri, oppure con con i colori burgundy, tabacco, cioccolato, terra di siena, ecrù o beige. La scarpa beige invece sarà perfetta abbinata a calze rosso scuro, blu e verde scuro.

Come scegliere i calzini?

La regola generale stabilisce che per un look impeccabile, i calzini di un uomo devono arrivare sotto il ginocchio o essere in ogni caso abbastanza lunghi da coprire il polpaccio. Questa lunghezza è da preferire per le occasioni formali, quelle in cui è richiesta l'eleganza.

Come ABBINARE le CALZE