Come scegliere la cannella in polvere?

Domanda di: Elda Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (42 voti)

Una buona cannella in polvere è quella che ha un aroma forte e non contiene impurità. Non deve contenere polvere o altri contaminanti.

Qual è la cannella migliore?

In generale la cannella che ha più proprietà benefiche e che produce un aroma migliore è la cannella di Ceylon, considerata dunque come quella più pregiata e di qualità.

Come si riconosce la cannella di Ceylon?

Il suo nome botanico è Cinnamomum Zeylanicum, “cannella di Ceylon”: la si riconosce facilmente perché è liscia, sottile e la parte interna della corteccia è di un delicato color nocciola.

Come si compra la cannella?

Dove si compra la cannella

Se invece hai già deciso che vuoi la stecca intera, dovresti recarti in un centro commerciale più grande e rifornito, oppure in un negozio specializzato, che magari rifornisce anche pasticcerie o erboristerie. Un'altra soluzione è quella di dare un'occhiata online.

Quanti tipi di cannella ci sono?

Oggi esistono due principali qualità di cannella, la Cinnamonum zeylanicum e la Cinnamonum cassia ricavate da due generi di piante tropicali appartenenti alla famiglia delle Lauracee. La Cinnamonum zeylanicum è originaria dell'isola di Ceylon, l'attuale Sri Lanka, ed è arrivata in Europa solo nel XVI secolo.

Sai davvero se compri la CANNELLA "VERA"? - 5 TRUCCHI per saperla RICONOSCERE