Come evitare di avere insetti in casa?

Domanda di: Dr. Shaira Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (1 voti)

Il metodo più sicuro per non far entrare insetti in casa pur tenendo le finestre aperte sono sicuramente le zanzariere, ma ci sono anche dei tipi di finestre che possono rendere un po' più difficile l'ingresso di insetti in casa per la loro particolare apertura come ad esempio le finestre a bilico.

Che allontana gli insetti?

Ugualmente l'erba gatta, la melissa, il rosmarino, la verbena e l'aglio contribuiscono a profumare le nostre abitazioni e nello stesso tempo ad allontanare gli insetti. Oltre ai differenti fiori, anche le piante aromatiche aiutano quindi in questo intento, apparendo pure più efficaci dei repellenti sintetici.

Cosa odiano gli insetti?

Lavanda, crisantemo, trifoglio, borragine: sono soltanto alcune delle piante che funzionano meglio per allontanare gli insetti. Senza sprecare soldi e fare danni all'ambiente con i soliti insetticidi chimici.

Come si fa la disinfestazione in casa?

Usare l'aceto e il bicarbonato di sodio

Il limone ha azione disinfettante anche quando viene combinato con aceto e bicarbonato. Il bicarbonato di sodio ha un'azione abrasiva. È dunque efficace nel rimuovere incrostazioni, come quelle calcaree. L'aceto è capace di eliminare molti batteri che si annidano nei sanitari.

Perché ci sono insetti in casa?

Tubature e scarichi dei sanitari possono favorire le blatte

Gli scarafaggi, come abbiamo visto, vivono in ambienti umidi e caldi come possono essere le fognature, quindi possono infestare gli ambienti domestici se la casa è coinvolta in lavori di ristrutturazione o di manutenzione.

12 Metodi Naturali Per Sbarazzarsi Per Sempre Degli Scarafaggi