Come scegliere la taglia delle ciabatte?

Domanda di: Mercedes Pagano  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (46 voti)

Di norma deve esserci circa 1 cm tra la punta del piede nella parte più lunga e la punta della scarpa. Lo stesso vale per lo spazio tra il tallone e il contrafforte: un dito dovrebbe passare tra i due senza alcuno sforzo. Se entra troppo facilmente, la scarpa è grande, in caso contrario, troppo piccola.

Che numero di ciabatte prendere?

N.B: se sei tra 2 numeri, ti consigliamo di prendere il numero più grande. Es: A una donna che ha un piede di 24,8 cm ha un numero tra il il 38,5 ed il 39, consigliamo quindi di prendere il 39.

Come vestono le ciabatte?

Calzano leggermente abbondanti, consiglio di acquistare mezzo numero in meno.

Come scegliere la taglia giusta?

Come prendere le misure? Con un metro da sarta, prendi le misure nuda. Fai il giro del seno senza schiacciarlo troppo, poi misura la vita (sotto le costole) e, per finire, i fianchi. Misurati ogni due lesi, annota i centimetri delle misure e custodiscili preziosamente.

Come capire che taglia porto di piede?

Basterà misurare la distanza tra la punta del dito più lungo e la fine del tallone. Consiglio: disegna una linea retta su un foglio di carta e appoggia il piede su di essa. Segna con una penna sia la fine del tallone, che quella del dito più lungo. Infine misura la distanza tra i due punti.

Tutorial: come prendere la misura del piede per un acquisto on-line?