Come schiarire i capelli castano scuro senza decolorazione?

Domanda di: Dott. Marvin Barone  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (71 voti)

Tra questi spicca un metodo molto semplice da mettere in pratica. Basta mescolare del miele con acqua per ottenere un composto da applicare sulla chioma in qualità di trattamento pre-shampoo. Lasciare in posa per circa un'ora, dopodiché procedere con lo shampoo come di consueto.

Come schiarire i capelli castani senza decolorazione?

Usare lo shampoo alla camomilla equivale al vecchio decapaggio che si faceva dal parrucchiere per schiarire di un tono/ un tono e mezzo senza dover usare la decolorazione”. Anche gli impacchi con la birra non funzionano “a meno che non ci sia l'azione del sole che aiuta la fermentazione.

Come si schiariscono i capelli castano scuro?

Per dare ai tuoi capelli castani scuri una lucentezza dorata, metti una bustina di camomilla in una grande tazza di acqua calda e lasciala riposare per 10 minuti. Una volta raffreddata, versa la soluzione sui capelli asciutti e lasciala in posa durante la notte.

Come schiarire un castano troppo scuro?

Tra questi quello più efficace è l'olio di germe di grano: il prodotto va applicato dopo aver inumidito i capelli e va lasciato in posa per un'ora o due. Il risultato è garantito e in pochi lavaggi il colore sarà senza dubbio più chiaro.

Come si passa da un castano scuro a un castano chiaro?

Se hai una capigliatura scura, allora per prima cosa dovrai effettuare un bleach per renderla di qualche sfumatura più chiara. Per quelli che hanno capelli castani, rossi o biondi, non dovrebbe essere nemmeno necessario il bleach.

TINTA SBAGLIATA? RIMEDIO FACILE ED ECONOMICO