Come schiarire i capelli tinti con limone?

Domanda di: Nunzia Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 20 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (4 voti)

Il limone, grazie alla sua acidità, è uno schiarente piuttosto potente, soprattutto sui capelli già chiari. Per ottenere la maschera da applicare sulla chioma dovrai diluire il succo di 2 limoni in una tazza di acqua, applicarlo sulle lunghezze, lasciare in posa per circa mezz'ora e poi procedere al risciacquo.

Come schiarire i capelli tinti con il limone?

Acqua e limone e la tinta si schiarisce! Prendi 5 cucchiai di succo di limone e miscelali con 500 ml di acqua, versa sui capelli, massaggia per uniformare e poi pettina. Tieni in posa per 15/20 minuti e poi fai uno shampoo e usa un balsamo o maschera ristrutturante.

Cosa succede se metti il limone nei capelli?

Applicato regolarmente, aiuta a prevenire l'indebolimento dei follicoli piliferi, donando brillantezza e tenendo anche a bada quell'effetto crespo tanto fastidioso. In alcuni casi però, se applicato troppe volte, può seccare le punte, ma questo dipende dal tipo di capello di ogni persona.

Quanto tempo ci vuole per schiarire i capelli con il limone?

Succo di limone

Applicare il tutto direttamente sui capelli e lasciare agire per circa mezz'ora. Trascorso il tempo necessario, potete procedere con il lavaggio.

Come schiarire capelli già tinti?

Tra questi quello più efficace è l'olio di germe di grano: il prodotto va applicato dopo aver inumidito i capelli e va lasciato in posa per un'ora o due. Il risultato è garantito e in pochi lavaggi il colore sarà senza dubbio più chiaro.

TINTA SBAGLIATA? RIMEDIO FACILE ED ECONOMICO