Come schiarire un tatuaggio scuro?

Domanda di: Ing. Flaviana Valentini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (38 voti)

Per schiarire il tatuaggio occorrono in genere poche sedute.
In questo caso, si procede a qualche seduta laser per sbiadire il tatuaggio e poterne fare un altro sulla stessa zona del corpo. Appena la pelle sarà guarita completamente si potrà procedere a quella che viene definita cover up.

Come fare a schiarire un tatuaggio in modo naturale?

Noto per le sue proprietà sbiancanti, il limone viene considerato come un valido rimedio alternativo al trattamento laser per rimuovere un tatuaggio a casa. Grazie agli acidi presenti in questo frutto, pare che il limone riesca ad eliminare l'inchiostro del tatuaggio, rimuovendo gli strati superiori della pelle.

Come eliminare un tatuaggio nero?

Un tatuaggio nero è facilmente eliminabile dal laser, la difficoltà nasce invece quando sulla pelle sono stati tatuati colori chiari come ad esempio il bianco e il giallo. Difficile è anche rimuovere un tatuaggio quando la pelle è olivastra, mulatta o nera perché anche in questo caso l'azione del laser viene limitata.

Quanto si schiarisce un tatuaggio?

Generalmente in un tempo medio di circa 28 giorni, la pelle si rigenera completamente e il colore del tattoo si attenua di circa il 20%.

Come togliere un tatuaggio senza laser?

PhiRemoval, come anticipato, non richiede l'uso del laser, è sufficiente applicare il prodotto al tatuaggio utilizzando un dispositivo di micropigmentazione, lo stesso dispositivo utilizzato per fare i tatuaggi alle sopracciglia, per esempio.

Dermopigmentazione, tecnica: esempio di rimozione di un tatuaggio visagistico