Come sciogliere grasso negli scarichi?

Domanda di: Ing. Gianmarco Vitali  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (26 voti)

Versa un bicchiere di sale e un bicchiere di bicarbonato di sodio nello scarico. Di seguito versa 2 litri di acqua bollente e dopo 5 minuti sciacqua con acqua calda dal rubinetto. In questo modo eliminerai il grasso accumulato all'interno dei tubi.

Come sturare il lavandino dal grasso?

Come procedere? Versa semplicemente tre cucchiai di soda caustica nello scarico otturato, dopodiché versa un litro di acqua bollente e lascia agire internamente per circa mezz'ora. Questo processo porterà a sgorgare il lavandino definitivamente e in modo naturale.

Come liberare le tubature intasate?

Aceto e bicarbonato: il rimedio aceto e bicarbonato può aiutarti a sturare tubi intasati, in quanto sfrutta la reazione chimica che scaturisce dall'unione di questi due elementi; puoi provare a versare nello scarico un bicchiere di bicarbonato e mezzo litro di aceto e poi un litro di acqua calda.

Quale acido per sgorgare tubature?

L'acido muriatico è un prodotto che può rivelarsi fondamentale per sturare un lavandino.

Come liberare scarichi?

La procedura è semplice basterà versare nello scarico prima l'aceto riscaldato, e poi l'acqua, anche essa con il sale sciolto dentro. Altro rimedio naturale è abbinare il bicarbonato con l'aceto. Basta versare un intero bicchiere di bicarbonato e mezzo litro di aceto nello scarico e infine far scorre l'acqua bollente.

Tubi intasati da grasso e unto - Lavello cucina senza comprare sostanze chimiche pericolose