Domanda di: Joseph Fontana | Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023 Valutazione: 4.7/5
(50 voti)
L'aceto è ottimo per rimuovere il calcare: prendete un panno imbevuto di aceto di vino bianco, passatelo sulla superficie da trattare, lasciatelo agire per qualche minuto, quindi sciacquate e asciugate.
Come togliere la patina bianca della lavastoviglie?
Se è presente un rivestimento bianco di calcare all'interno dell'apparecchiatura, lo si può rimuovere usando un detergente / decalcificante per lavastoviglie. È possibile trovare i detergenti adatti nel nostro Webshop. 6. La patina bianca su stoviglie e posate può essere rimossa usando aceto o un decalcificante.
Puoi procedere in due modi. Versa alcune gocce di aceto su un panno e passalo sulle parti interne della lavastoviglie lasciandolo agire qualche minuto. Dopo aver insistito in particolare sulle zone calcaree e aloni, risciacqua e asciuga. In alternativa, per una pulizia più profonda, puoi optare per un lavaggio a vuoto.
Va notato che la macchina tende a sporcarsi in particolare in due casi: 1) qualora lo sporco grossolano venga lasciato sulle stoviglie, invece di toglierlo con spazzola o spruzzo; 2) qualora in caso di stoviglie molto sporche si usi troppo poco detersivo.
Come togliere il calcare dalla serpentina della lavastoviglie?
6/6 – Mescolare aceto e bicarbonato di sodio
Un altro prodotto ideale per disincrostare la lavastoviglie è sicuramente l'aceto; infatti, se versato nel cestello consente di eliminare ogni traccia di calcare e nel contempo permette di sciogliere accumuli di grasso.