Come sciogliere un edema?

Domanda di: Danny Villa  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (8 voti)

Il riassorbimento dell'edema può essere facilitato dall'uso di opportune calze compressive. Queste ultime sono utili soprattutto per alcune specifiche categorie di pazienti come le donne in gravidanza o chi, per diversi motivi, non può sottoporsi a interventi chirurgici o terapie farmaceutiche specifiche.

Come far riassorbire velocemente un edema?

fare esercizio fisico costante; dormire con le gambe leggermente sollevate; indossare calze elastiche; sottoporsi a massaggi che favoriscano il drenaggio dei liquidi.

Cosa usare per l'edema?

Tenere le gambe sollevate, soprattutto durante le ore del sonno. Indossare calze elastiche che permettono il riassorbimento dell'edema. Applicare ghiaccio.

Quanto può durare un edema?

L'edema osseo, anche conosciuto come edema spongioso, è solitamente autolimitante e i sintomi si risolvono spontaneamente in un periodo di 6 mesi, fino ad arrivare a tempi di guarigione di 12 mesi; pertanto è invariabilmente associato a disabilità grave e di lunga durata.

Quale pomata per edema?

Hirudoid 40000 Crema si usa nel trattamento di tromboflebiti e flebiti superficiali e nei casi di edema da stasi venosa. Il prodotto è efficace contro il dolore, l'infiammazione, l'edema e i disturbi trofici negli stati post-flebitici e varicosi.

Edema osseo: cos’è e qual è il suo significato diagnostico?