Come scoprire una email nascosta?

Domanda di: Raoul Basile  |  Ultimo aggiornamento: 11 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (35 voti)

Una volta inviato il messaggio però, tali indirizzi non vengono più visualizzati, come invece accade prima dell'invio. Come scoprire allora a chi si aveva inviato il messaggio? Basta aprirlo, ed usare la combinazione di tastiera CTRL+F3.

Come vedere un email nascosta?

È sufficiente utilizzare il campo Ccn (acronimo di Copia carbone nascosta, in inglese Bcc - Blind carbon copy) che, se non è immediatamente visibile, si può fare comparire cliccando sul pulsante Cc. Tutti gli indirizzi e-mail dei destinatari andranno inseriti nel campo Ccn.

Come si fa a risalire ad un indirizzo email?

Uno dei migliori strumenti per trovare un'email personale o aziendale è Google. Come ti può aiutare? Semplice, facendo una ricerca. Usa le parole email + “nome e cognome” o azienda per avere delle pagine web con questi elementi.

Come capire da dove è stata inviata una mail?

Quando ricevi un'email in Gmail, puoi scoprirne la provenienza esaminando le intestazioni, che indicano come è arrivata dal mittente ai server di posta del destinatario.

Come vedere tutti gli account collegati a una mail?

Vai al tuo Account Google. Nel riquadro di navigazione a sinistra, seleziona Sicurezza. Nel riquadro I tuoi dispositivi, seleziona Gestisci tutti i dispositivi. Troverai i dispositivi su cui il tuo Account Google è attualmente collegato o su cui hai eseguito l'accesso all'account nelle ultime settimane.

Come Trovare Indirizzo Email di qualcuno in Pochi Secondi 👨🏻‍💻