Come sdoppiare la rete Wi-Fi?

Domanda di: Dott. Ermes Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (43 voti)

Per attivare la seconda rete Wifi, è necessario accedere alle impostazioni del router e cercare, nella configurazione della rete domestica, l'opzione per attivare l'interfaccia wi-fi 5 Ghz, dando un nome ed una password di accesso alla rete, che siano diversi rispetto la rete 2,4 GHz già utilizzata.

Come splittare rete Wi-Fi?

Per effettuare lo split delle reti WI-FI dal Menu del APP seleziona Wi- Fi e successivamente seleziona «separa rete 5GHz» (attenzione è l'ultima voce del sottomenu Wi-Fi)

Come dividere la connessione Internet?

La più efficace consiste nell'impostare correttamente il QoS (o quality-of-service) del router: regolando manualmente la qualità dei servizi erogati dal router, è possibile specificare quali dispositivi devono avere maggiore priorità di banda rispetto a tutti gli altri.

Come aumentare il segnale Wi-Fi da una stanza all'altra?

Non è raro che in una casa con più stanze il segnale Wi-Fi non prenda bene ovunque. La soluzione più semplice è scegliere gli adattatori 'plug & play', da inserire nelle prese: diffondono il segnale Wi-Fi e offrono una connessione veloce e senza 'zone d'ombra'.

Come creare un ponte Wi-Fi con due router?

Collega il secondo router a quello principale.

Se entrambi i dispositivi sono dotati di un pulsante "WPS" (oggigiorno si tratta dello scenario più probabile), premilo su entrambi i router per fare in modo che si possano collegare fra loro in modalità wireless.

SEPARARE LA RETE WIFI 2.4GHz e 5GHz // GUIDA MODEM #6