Come seccare l'erba in poco tempo?

Domanda di: Sig.ra Clodovea Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (52 voti)

Un semplice sacchetto di carta marrone, come quelli per il pane, è perfetto per essiccare le cime, soprattutto quelle "popcorn". Se mettete una manciata o due di piccole cime fresche e le lasciate nel sacchetto ad essiccare, in 2-3 giorni dovreste già essere a metà strada.

Come seccare l'erba in pochi minuti?

Posizionando il sacchetto di carta con all'interno le cime in prossimità della ventola (ovviamente quando il computer è acceso) sarà possibile seccare l'erba in pochissimo tempo.

Come seccare la mia erba?

Per risultati ottimali, dovresti appendere (o posizionare in altro modo) le cime tagliate in una stanza buia con una buona circolazione d'aria ed un'umidità relativa di circa il 45–55%.

Cosa succede se fumi erba fresca?

I RISCHI DELL'ERBA UMIDA

Quindi, se lasci l'erba bagnata troppo a lungo potresti ritrovarti con una brutta sorpresa. Fumare l'erba ammuffita può provocare mal di testa, problemi respiratori e persino polmonite. Per questo motivo, se la tua erba si è bagnata, è più sicuro farla asciugare immediatamente.

Come seccare l'erba in forno?

Imposta il tuo forno a microonde a circa il 30% della sua massima potenza e lascia il piatto dentro per circa 10 secondi. A questo punto togli il piatto e mescola l'erba. Controlla se è abbastanza asciutta. In caso contrario, sostituisci la carta e ripeti la procedura finché non sei soddisfatto.

Come fare l'ESSICCAZIONE della CANNABIS // Ep. 3/4