VIDEO
Trovate 44 domande correlate
Come selezionare i dati per un grafico su Excel?
Effettuare questi passaggi:
Nella scheda Inserisci selezionare il tipo di grafico desiderato. Nella scheda Struttura grafico fare clic su Seleziona dati. Fare clic nella casella Intervallo dati grafico e quindi selezionare i dati nel foglio di lavoro.
Come inserire i dati in un grafico di Excel?
Fare clic con il pulsante destro del mouse sull'elemento da modificare e immettere i dati oppure digitare un nuovo titolo e premere INVIO per visualizzarlo nel grafico. Per nascondere una categoria nel grafico, fare clic con il pulsante destro del mouse sul grafico e scegliere Seleziona dati.
Come selezionare tutti gli elementi di una colonna Excel?
È anche possibile fare clic in un punto qualsiasi della colonna della tabella e quindi premere CTRL+BARRA SPAZIATRICE oppure fare clic sulla prima cella della colonna della tabella e quindi premere CTRL+MAIUSC+freccia GIÙ.
Come si fa a selezionare più righe?
Per selezionare più righe nella visualizzazione dati, fai clic su una riga, tieni premuto il tasto Ctrl (Windows) o Comando (Mac) e seleziona tutte le righe da modificare o rimuovere. Per selezionare un elenco continuo, fai clic su una riga, quindi tieni premuto il tasto Maiusc e fai clic sull'ultima riga.
Come si possono rappresentare i dati?
Esistono tanti modi diversi di rappresentare dati e informazioni. ideogrammi, istogrammi, diagrammi a barre, areogrammi, diagrammi cartesiani...
Come rappresentare dei dati?
I dati vengono raccolti in tabelle. Essi poi, vengono rappresentati graficamente. A tal fine possono essere impiegati: gli ideogrammi, gli istogrammi, gli aerogrammi o i diagrammi cartesiani.
Come inserire i dati in un grafico Word?
In Word fare clic nel punto in cui inserire il grafico. Fare clic su Grafico nel gruppo Illustrazioni della scheda Inserisci. Nella finestra di dialogo Inserisci grafico fare clic su un grafico e quindi su OK. Immettere i dati nel foglio di calcolo che si apre automaticamente con il grafico.
Cosa è consigliabile fare prima di rappresentare i dati con un grafico?
Prima di procedere con la realizzazione di un grafico, è consigliabile organizzare i dati in una semplice tabella, ed includere le intestazioni di riga e colonna nell'intervallo di dati.
Come formattare un grafico?
Formattare il grafico usando il riquadro attività Formato Selezionare l'elemento del grafico, ad esempio serie di dati, assi o titoli, fare clic con il pulsante destro del mouse su di esso, quindi scegliere Formato <elemento del grafico>.
Quale combinazione di tasti crea un grafico partendo dai dati selezionati?
Basta selezionare i dati da inserire nel grafico e premere uno dei seguenti collegamenti:
Alt + F1 per inserire il grafico predefinito nel foglio di lavoro corrente; F11 per creare il grafico predefinito in un nuovo foglio.
Come selezionare gli elementi?
Premere e tenere premuto CTRL. Selezionare l'elemento successivo che si desidera. Importante Assicurarsi di premere e tenere premuto CTRL mentre si seleziona l'elemento successivo che si desidera includere nella selezione.
Come selezionare solo alcuni valori su Excel?
Tenere premuto CTRL e fare clic con il pulsante sinistro del mouse su ogni cella o intervallo da includere. Se si seleziona, è possibile fare clic sulla cella non intenzionale per deselezionarla.
Come selezionare tutti gli elementi?
Per selezionare tutti i file presenti in una cartella insieme con le eventuali sottocartelle basta semplicemente premere la combinazione di tasti CTRL+A, la stessa che si può usare per selezionare tutto il contenuto di un documento o di una pagina Web.
Come selezionare tutti i dati di una colonna?
Se la colonna contenesse dei valori, cliccato la prima volta CTRL+MAIUSC+Freccia direzionale verso il basso, verrà selezionata la prima cella contenente dei dati e cliccando una seconda volta la combinazione, la selezione verrà estesa a tutta la parte della colonna contenente dei valori.
Come selezionare Celle fino in fondo?
CTRL + MAIUSC + tasto freccia => Estende la selezione all'ultima cella non vuota della stessa riga o colonna della cella attiva oppure alla successiva cella non vuota. CTRL + MAIUSC + FINE => Estende la selezione fino all'ultima cella usata nel foglio di lavoro (angolo in basso a destra).
Come si fa a selezionare con la tastiera?
Selezionare il testo con la tastiera Nota: Per selezionare un intero documento, premere CTRL+A. Posizionare il punto di inserimento all'inizio della parola e quindi premere CTRL+MAIUSC+freccia DESTRA. Spostare il puntatore alla fine della parola e quindi premere CTRL+MAIUSC+freccia SINISTRA.
Come inserire i dati in un grafico a torta?
Fare clic su Inserisci > Grafico. Fare clic su A torta e quindi fare doppio clic sul grafico a torta desiderato. Nel foglio di calcolo visualizzato sostituire i dati segnaposto con le informazioni desiderate. Per altre informazioni sulla disposizione dei dati in un grafico a torta, vedere Dati per i grafici a torta.
Come scrivere in un grafico su Excel?
Fare clic sul grafico a cui si vuole aggiungere una casella di testo. Nel grafico fare clic nel punto in cui si vuole iniziare un angolo della casella di testo e quindi trascinare fino a ottenere le dimensioni desiderate per la casella di testo. Nella casella di testo digitare il testo desiderato.
Come si disegna l'istogramma?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.