Cosa rappresenta il simbolo della BMW?

Domanda di: Dott. Ubaldo Sartori  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (16 voti)

Cosa significa il logo BMW? Il significato del logo BMW si desume principalmente dai colori: il bianco e l'azzurro sono i colori dello Stato Libero di Baviera in Germania, la patria di BMW. Una pubblicità di BMW del 1929 mostra l'emblema con i quattro campi colorati inseriti in un'elica di aereo che ruota.

Chi ha disegnato il logo BMW?

Il logo BMW M: simbolo dell'identità del marchio

Thiesbürger ritiene plausibile questa spiegazione perché, nel 1972, il designer Seehaus aveva lavorato sul logo della Texaco nei progetti per le auto da corsa, come dimostrano diversi disegni conservati nell'archivio di BMW Group.

Cosa vuol dire la M della BMW?

M non è una semplice lettera, dal 1972 grazie a BMW ha significato Motorsport, la vera personificazione della potenza a quattroruote, la divisione sportiva della casa bavarese che da allora ha sfornato una sfilza di modelli, l'uno più aggressivo dell'altro e oggi tutti oggetti del desiderio di appassionati e non.

Quanto costa il logo BMW?

Il prezzo dei ricambi auto all'interno categoria Emblemi per BMW varia da 5 a 136 €, a seconda del tipo di veicolo e delle specifiche del prodotto.

Cosa vuol dire BMW in italiano?

La sigla BMW significa Bayerische Motoren Werke (fabbrica motori bavarese) AG. BMW è nata nel 1917 dalla Rapp Motorenwerke di Monaco. Nel 1920, BMW venne acquisita dalla Knorr-Bremse AG. Nel 1922 venne di nuovo fondata la BMW AG, erede della Bayerische Flugzeugwerke AG fondata nel 1916.

Le 10 spie più importanti del quadro strumenti della tua auto!