Come sgonfiare la pancia dopo un aborto?

Domanda di: Emidio Riva  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (41 voti)

In questi casi riposo e borsa del ghiaccio sul ventre ed eventualmente emostatici (Metherin gocce: 20 gocce per 3 volte al giorno, mattino, mezzogiorno e sera, per due o tre giorni) sono più che sufficienti.

Quanto ci mette il corpo a riprendersi dopo un aborto?

Periodi dopo un aborto spontaneo

Se l'aborto spontaneo avviene in seguito, possono essere necessarie fino a 7-8 settimane per tornare.

Come cambia corpo dopo aborto?

Dopo aver subito un aborto spontaneo, una donna può sperimentare sanguinamento vaginale accompagnato da dolori addominali, di solito durano uno o più giorni e sono simili ai disagi causati dalle mestruazioni. Dopo questo primo momento, ci vorranno circa 4-6 settimane per avere il successivo periodo mestruale.

Come tornare in forma dopo un aborto?

Il processo di recupero dopo un'interruzione di gravidanza dipende fortemente dalle circostanze ma, in linea generale, la prima cosa da fare è darti del tempo. Le ricerche mostrano che l'attività fisica può favorire la guarigione sia fisica che emotiva, contribuendo anche a ridurre gli ormoni dello stress.

Cosa non fare dopo un aborto?

Quanto tempo occorre per riprendersi da un aborto spontaneo? È possibile che venga consigliato di non usare assorbenti interni e non avere rapporti sessuali per 1-2 settimane dopo una aborto spontaneo, per aiutare a prevenire l'infezione.

Come sgonfiare la pancia attraverso l'alimentazione