VIDEO
Trovate 32 domande correlate
Qual è l'abbreviazione di WhatsApp?
Nel 2015 il nome WhatsApp ormai fa parte del lessico quotidiano di milioni di italiani, ma per molti risulta ostico: nelle comunicazioni scritte informali si trovano variazioni di ogni genere (watsap, wattsap, wattsapp, uotsap, uatsapp, uatsap, uorzap…) e nella pronuncia prevale “uozzap”.
Cosa significa BB in amore?
Babe è semplicemente un'abbreviazione di baby ed è usata oggi molto di più in Gran Bretagna. Chiamare una donna baby può essere visto come qualcosa di paternalistico, a meno che non sia usato per gioco. Rispetto alle altre parole sopra, sia babe che baby tendono solo a essere usate da coppie e non da sconosciuti.
Quando si usa Spett le?
Se ci rivolgiamo a un'Azienda o a un Ente, useremo la seguente formula: "Spett. le + il nome dell'Azienda o Ente" → è l'abbreviazione dell'aggettivo "spettabile" che significa "rispettabile".
Che cosa vuol dire LOL?
(Lol, LOL), Acronimo dell'ingl. Laug out loud, ridere rumorosamente. Ridiamo, e allora ricorriamo a un «gesto» alfabetico, la sigla LOL che sta per «Laughing Out Loud», «scoppiando a ridere».
Cosa vuol dire sx?
Le abbreviazioni usate per sinistro/a sono principalmente tre: - Sx. La x non etimologica sembrerebbe formata, in maniera analogica, sul modello di dx.
Cosa significa EPC nelle lettere?
Nome, cognome e indirizzo (se diverso da quello del destinatario) di quelle persone, che si intende informare sui contenuti della lettera, anche se esse non sono destinatari diretti della stessa. Il nome e cognome deve essere preceduto dalla formula E per conoscenza (e p.c.).
Cosa vuol dire la sigla F to?
Con valore verbale, si suol premettere (spesso in forma abbreviata: f.to o F.to) alla firma, riprodotta o stampata, di un documento, di un comunicato, di un manifesto, per attestare che essa è presente nell'originale: firmato: il ministro degli Esteri; firmato: l'amministratore delegato.
Come si scrive cosidetta?
cosiddetto /kosi'd:et:o/ (o così detto) agg. [grafia unita di così detto]. - [designato nel modo menzionato o da menzionarsi] ≈ chiamato, denominato, detto, nominato, soprannominato.
Che vuol dire la sigla cd?
[sigla di Compact Disc Read Only Memory "disco di piccole dimensioni con memoria a sola lettura"], usato in ital. al masch. - (inform.)
Come si scrive DC?
La locuzione italiana dopo Cristo, comunemente abbreviata in d.C., denota la seconda delle due fasi di un particolare sistema di datazione temporale al cui centro viene posta quella che fu erroneamente ritenuta la data di nascita di Gesù Cristo, fondatore del cristianesimo.
Cosa vuol dire Spett?
– Degno di particolare considerazione e riguardo; è ormai usato soltanto nella corrispondenza commerciale, con valore generico (abbreviato spett. o Spett., o spett. le): Alla spett.
Cosa vuol dire PS nei messaggi?
(propr. "dopo lo scritto"), usata in ital. come s. m. - [spesso nell'abbrev. P.S., scritto in calce a una lettera e sim., con cui si aggiunge un elemento ricordato o prevenuto in ritardo] ≈ aggiunta,...
Come si risponde a Tanks?
“You're welcome” è il più usato in generale ma anche quello più formale.
Cosa vuol dire essere un G?
Essere “G” di qualcuno significa essere best friend, grande amico.
Cosa vuol dire gg in chat?
Acronimo dell'inglese "good game", scritto in chat o detto a voce dopo una partita o un incontro in un videogioco come complimento a un altro giocatore. È traducibile come "bella mossa", "ben fatto", ed è utilizzato in slang per commentare un buon risultato.
Che vuol dire 4 l?
4L, dai videogiochi alla trap Un gioco di assonanze che porta alla creazione di un termine che sta a significare “per sempre / per tutta la vita”.